Eurosport
SPAL-Atalanta: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 06/04/2018 alle 01:20 GMT+2
La SPAL ha vinto le ultime tre partite casalinghe contro l’Atalanta in Serie A: i ferraresi non sono mai arrivati a quattro successi di fila.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Meret; Salamon, Felipe, Cionek; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Grassi, Costa; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici
Indisponibili: Mattiello, Borriello, Dramé, Simic
Squalificati: Vicari
Atalanta (3-5-1-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Cristante, Freuler, Gosens; Gomez; Petagna. Allenatore: Gasperini.
Indisponibili: Ilicic, Spinazzola, Rizzo
Squalificati:
Statistiche Opta
Nessuna delle due squadre è riuscita a segnare più di un gol nelle ultime cinque sfide in Serie A: quattro le reti ferraresi, due quelle bergamasche.
La SPAL ha vinto le ultime tre partite casalinghe contro l’Atalanta in Serie A: i ferraresi non sono mai arrivati a quattro successi di fila.
La SPAL ha conquistato nove punti nelle ultime cinque partite di campionato (2V, 3N), tanti quanti ne aveva raccolti nelle precedenti 14.
Dall’altra parte l’Atalanta è uscita sconfitta in due degli ultimi quattro match in campionato (2V), tanti quanti ne aveva persi nelle precedenti 13.
Dopo aver raccolto solamente tre punti nelle prime sette trasferte di questa Serie A, l’Atalanta ne ha conquistati ben 19 nelle successive otto.
La SPAL è la squadra che ha subito più rigori contro (11) e più gol su rigore (otto) in questo campionato: quattro i penalty concessi nelle ultime tre giornate di A.
L’Atalanta ha segnato tutti gli ultimi sei gol in campionato nei secondi tempi.
Pasquale Schiattarella ha fornito tre assist vincenti nelle ultime quattro presenze in Serie A, tanti quanti nelle precedenti 36 gare di massimo campionato.
Sergio Floccari, autore di tre gol in questo campionato (tutti fuori casa), ha collezionato 67 gare e segnato 20 reti con l’Atalanta in A (tra il 2007 e il 2009) – la Serie A 2008/09 è quella in cui ha segnato maggiormente (12 gol).
Bryan Cristante è il più giovane centrocampista ad aver segnato almeno 11 reti in questa stagione, tra le squadre italiane in tutte le competizioni; uno di questi gol è arrivato contro la SPAL nel match d’andata.
Pubblicità
Pubblicità