Eurosport
SPAL-Crotone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 29/09/2017 alle 12:19 GMT+2
La SPAL, che ha iniziato il campionato con un pareggio e una vittoria, ha perso nelle ultime quattro partite, subendo sempre almeno due gol.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, F. Costa; Borriello, Antenucci. All. Semplici
Indisponibili: Meret, Oikonomou, Floccari
Squalificati:
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Budimir, Trotta. All. Nicola
Indisponibili: Tumminello, Tonev
Squalificati:
Statistiche Opta
SPAL e Crotone non si sono mai incontrate in Serie A e in Serie B.
La SPAL, che ha iniziato il campionato con un pareggio e una vittoria, ha perso nelle ultime quattro partite, subendo sempre almeno due gol.
Nelle sei partite giocate dal Crotone in questo campionato, le uniche in cui i calabresi non hanno perso sono state contro le neopromosse: 0-0 con il Verona e 2-0 con il Benevento, entrambe in casa.
Nelle 21 trasferte giocate dal Crotone in Serie A, solo contro il Pescara a maggio i calabresi hanno mantenuto la propria porta inviolata.
La SPAL è la squadra che ha effettuato meno tiri (53) e meno tiri nello specchio (12) in questo campionato.
Quattro reti subite su rigore dalla SPAL, primato negativo finora in campionato; il Crotone è invece una delle squadre (tra cui c’è anche la SPAL) a cui non ne è stato fischiato neanche uno a favore.
Due delle tre squadre che hanno il minor possesso palla sono il Crotone (35.1%) e la SPAL (43.3%); tra loro il Benevento (38.8%).
Dal campionato 2015/16 ad oggi Federico Viviani ha segnato quattro gol su punizione diretta in Serie A: solo Dybala e Pjanic (sei ciascuno) ne hanno realizzate di più nel massimo campionato.
L’ultimo gol in trasferta per Marcello Trotta in Serie A risale ad aprile 2016 contro il Torino: l’attaccante del Crotone a secco nelle successive 14 partite esterne.
Alfred Gomis, il portiere che finora ha effettuato più parate in Serie A (31, come NÃcolas), ha giocato 39 partite con la maglia del Crotone in Serie B nel 2013/14.
PubblicitÃ
PubblicitÃ