Eurosport
SPAL-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 27/10/2017 alle 12:21 GMT+2
Sono 18 i precedenti in Serie A tra i due club, risalenti al periodo tra il 1953/54 ed il 1963/64: sei vittorie per la SPAL, cinque per il Genoa, sette pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Mora, Viviani, Schiattarella, Mattiello; Antenucci, Paloschi. All. Semplici
INDISPONIBILI: Della Giovanna, Floccari, Meret, Grassi, Vaisanen
SQUALIFICATI: nessuno
Genoa (3-5-1-1): Perin, Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt; Galabinov. All. Juric
INDISPONIBILI: Cofie, Spolli
SQUALIFICATI: nessuno
Statistiche Opta
Sono 18 i precedenti in Serie A tra i due club, risalenti al periodo tra il 1953/54 ed il 1963/64: sei vittorie per la SPAL, cinque per il Genoa, sette pareggi.
Il Genoa non ha vinto nessuno degli ultimi quattro match di Serie A contro squadre neopromosse: nel parziale due pareggi, due sconfitte e ben 12 gol subiti.
Dopo aver conquistato quattro punti nelle prime due partite di questo campionato, la SPAL ne ha raccolto soltanto uno nelle successive otto (l’1-1 casalingo contro il Crotone).
Era dal 1959/60 che il Genoa non perdeva almeno sei delle prime 10 partite di Serie A: quella stagione terminò con il 18° posto e la conseguente retrocessione.
I liguri hanno però raccolto quattro punti nelle ultime due trasferte (1V, 1N): non arrivano a tre risultati utili esterni di fila in A da marzo 2015.
Otto punti persi da situazione di vantaggio per il Genoa finora in A (record negativo): la SPAL tuttavia non ha recuperato nemmeno un punto quando si è trovata sotto nel punteggio.
Solo Verona (68) e Benevento (63) hanno concesso più tiri nello specchio di Genoa (59) e SPAL (58) in questa Serie A.
Marco Borriello (31 gol in 71 presenze con il Genoa in A) ha già rifilato sette reti ai liguri in campionato: solo contro l’Udinese (12) ne ha realizzati di più nella competizione.
Adel Taarabt ha preso parte attiva a tre gol nelle ultime tre presenze di campionato (due gol, un assist): tanti quanti quelli prodotti nelle precedenti 16 partite in A.
Il Genoa è il bersaglio preferito di Alberto Paloschi in Serie A: otto gol in nove sfide, almeno il doppio di quanti segnati contro ogni altra squadra nel massimo campionato.
PubblicitÃ
PubblicitÃ