Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SPAL-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 23/09/2017 alle 14:51 GMT+2

Il Napoli è la squadra contro cui la SPAL ha segnato di più in Serie A: 39 gol che hanno fruttato nove vittorie e cinque pareggi in 28 sfide.

Dries Mertens - Lazio-Napoli

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Borriello. All.Semplici
Squalificati:
Indisponibili: Meret, Floccari, Oikonomou, Rizzo
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Squalificati:
Indisponibili:

Statistiche Opta

Il Napoli è la squadra contro cui la SPAL ha segnato di più in Serie A: 39 gol che hanno fruttato nove vittorie e cinque pareggi in 28 sfide.
La SPAL ha sempre segnato nelle 14 partite casalinghe di Serie A contro il Napoli, mentre i partenopei hanno mancato l'appuntamento con il gol solo una volta: per gli estensi sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.
La SPAL ha subito gol in tutte le ultime tre partite di campionato (Serie A e Serie B) giocate in casa: esattamente due in entrambe le prime due interne di questo torneo.
I ferraresi hanno perso con il punteggio di 2-0 tutte le ultime tre gare di campionato.
Tre dei sei gol subiti nel parziale sono arrivati dal dischetto: la SPAL è infatti la squadra che si è vista fischiare più rigori contro (quattro, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altra squadra).
Il Napoli ha allungato a 10 la sua striscia record di successi consecutivi in Serie A: nelle ultime nove di campionato ha segnato sempre almeno tre gol.
19 gol realizzati nelle prime cinque giornate dal Napoli: gli azzurri non ci riuscivano dal 1957/58 (l’ultima squadra fu la Juventus nel 1959/60).
Nessuna squadra ha subito più gol (cinque) della SPAL nell’ultima mezz’ora di gioco, parziale in cui il Napoli ne ha segnati più di tutti (10).
Sergio Floccari ha realizzato sei gol contro il Napoli in Serie A, a nessuna squadra ha segnato di più.
Nei top-5 campionati europei nell’anno solare 2017 solo due giocatori sono in doppia cifra di gol e assist: Dries Mertens (23 reti, 10 assist) e Ivan Perisic (10 e 10).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità