Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SPAL-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 26/08/2017 alle 16:21 GMT+2

Udinese e SPAL si sono incontrate 20 volte in Serie A, l'ultima nel 1962: otto vittorie per i friulani, sette successi dei ferraresi, cinque pareggi.

Cyril Thereau Udinese Chievo 2017

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Gomis; Cremonesi, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, F. Costa; Paloschi, Borriello. Allenatore: Semplici.
Indisponibili: Felipe Oikonomou, Grassi
Squalificati:
UDINESE (4-3-3): Scuffet; Larsen, Danilo, Nuytinck, Pezzella; Fofana, Behrami, Jankto; De Paul, Lasagna, Perica. Allenatore: Delneri.
Indisponibili: Widmer,
Squalificati:

Statistiche Opta

Udinese e SPAL si sono incontrate 20 volte in Serie A, l'ultima nel 1962: otto vittorie per i friulani, sette successi dei ferraresi, cinque pareggi.
La SPAL ha mancato la rete in solo una delle 10 gare casalinghe disputate contro l'Udinese in Serie A.
La SPAL non ha trovato i tre punti neanche nell’esordio della scorsa stagione in Serie B (2-0 per il Benevento), vincendo invece nella partita successiva, anche in quell’occasione la prima in casa.
L’Udinese ha chiuso lo scorso campionato con quattro sconfitte nelle ultime quattro trasferte, e una media di 3.3 gol subiti a partita.
Dall’inizio del 2017 i friulani hanno mancato l’appuntamento con il gol in sette delle 10 trasferte di campionato.
La SPAL è, al pari del Napoli, la formazione che ha vinto più contrasti (16) nella prima giornata di Serie A.
L’Udinese è la squadra che ha effettuato più cross su azione in questa prima giornata in Serie A (26); è però Filippo Costa della SPAL il giocatore che ha tentato più traversoni (nove).
L’ultimo gol di Marco Borriello in Serie A è arrivato contro l’Udinese ad aprile: la squadra friulana è la sua vittima preferita nel massimo campionato con 11 gol all’attivo, almeno quattro in più che contro ogni altro team.
Alberto Paloschi ha all’attivo un bottino di quattro gol in Serie A contro l’Udinese – solo contro il Genoa ha segnato di più in carriera finora.
Al suo esordio in A, contro la Lazio, Alfred Gomis ha effettuato 10 parate senza subire gol: l’ultimo a riuscirci in una partita del massimo campionato italiano fu Samir Handanovic nell’ottobre 2015.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità