Torino-Benevento: probabili formazioni e statistiche

Prima della gara di andata, Benevento e Torino non si erano mai incrociate tra Serie A e Serie B: nella Coppa Italia 1982/83 invece i granata uscirono vittoriosi per 2-1.

Benevento-Sampdoria 3-2, Serie A 2017-2018: Massimo Coda (a sinistra) abbraccia Nicolas Viola (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Obi, Baselli, Rincon; Falque, Niang, Berenguer. Allenatore: Mazzarri
Indisponibili: Lyanco, Edera
Squalificati:
Benevento (3-4-3): Belec; Billong, Djimsiti,Costa; D’Alessandro, Memushaj, Viola, Letizia; Guilherme, Coda, Lombardi. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Antei, Parigini
Squalificati: Lucioni

Statistiche Opta

Prima della gara di andata, Benevento e Torino non si erano mai incrociate tra Serie A e Serie B: nella Coppa Italia 1982/83 invece i granata uscirono vittoriosi per 2-1.
Nella gara di andata il Torino si è imposto 1-0 con un gol di Iago Falque al minuto 92:15, il più “tardivo” per i granata negli ultimi due campionati di Serie A.
Il Torino ha perso solo una volta nelle ultime 11 giornate in A (1-3 in casa contro il Napoli), ma ha pareggiato sette volte nel parziale.
Di fronte la squadra che ha pareggiato più partite (il Torino, 11) e quella che ha diviso la posta meno volte (il Benevento, una) in questa Serie A.
Nonostante un possesso palla del 52%, domenica scorsa a Bologna i campani hanno effettuato appena quattro tiri: solo contro la Juventus hanno trovato meno volte la conclusione in Serie A (tre).
Il Benevento è l’unica squadra dei cinque maggiori campionati europei a non avere ancora ottenuto punti in trasferta in questa stagione.
I campani sono inoltre i meno prolifici in questa stagione nei cinque principali campionati europei: 13 gol fatti, appena tre nei primi tempi.
Il Torino è, con il Bologna, una delle due squadre a non avere ancora segnato gol dal dischetto in questo campionato.
Joel Obi ha già segnato tre gol in questa stagione, uno in più di quanti ne aveva realizzati nei precedenti sette campionati di Serie A.
Nei due match giocati dall’arrivo di Walter Mazzarri, Alex Berenguer ha completato 13 dribbling, più di ogni altro giocatore nel girone di ritorno di questa Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità