Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Bologna: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 05/01/2018 alle 15:19 GMT+1

Nelle ultime nove sfide tra le due squadre nel massimo campionato, il Torino è uscito vittorioso cinque volte (2N, 2P).

Destro, Palacio - Bologna-Cagliari - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Torino (3-4-2-1): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Molinaro; Iago Falque, Berenguer; Niang. Allenatore: Mazzarri
Indisponibili: Ansaldi, Belotti, Ljajic, Lyanco, Barreca
Squalificati:
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Torosidis; Nagy, Pulgar, Poli; Palacio, Destro, Verdi. Allenatore: Donadoni
Indisponibili:
Squalificati: Masina

Statistiche Opta

Nelle ultime nove sfide tra le due squadre nel massimo campionato, il Torino è uscito vittorioso cinque volte (2N, 2P).
Il Torino è sempre andato in gol nelle ultime 12 sfide in casa contro il Bologna in Serie A.
È dallo scorso aprile che il Bologna non pareggia fuori casa in A: in 12 partite da allora cinque vittorie e sette sconfitte.
20 pareggi per il Torino nel 2017, almeno sei più di ogni altra squadra dei cinque maggiori campionati europei nell'anno solare.
Il Torino ha infatti perso solo una delle ultime nove partite di campionato, ma in questo parziale ha pareggiato ben sei volte (2V).
Sfida tra due delle cinque squadre che hanno segnato di meno su palla inattiva in questa Serie A: tre il Torino (come Cagliari e Crotone), quattro il Bologna (come il Sassuolo).
Il Bologna è la squadra che ha usufruito di più autoreti avversarie in questo campionato: ben tre (compresa quella di Danilo nell’ultima giornata).
Nelle due stagioni con Mihajlovic in panchina il Torino ha disputato sette partite di campionato senza Belotti e non ha mai vinto (tre pareggi, quattro sconfitte) - appena tre i gol granata in questi sette match.
Nell’ultima giornata contro il Genoa, M'Baye Niang ha stabilito il suo record di conclusioni in una singola partita (otto) di Serie A – l’ex Milan però ha realizzato un solo gol nelle ultime 25 presenze nella competizione.
Le prime quattro partite (tutte da subentrato) in Serie A di Simone Verdi sono state con la maglia del Torino nella stagione 2012/13.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità