Torino-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Perfetto equilibrio negli ultimi 15 incontri di Serie A tra Torino e Udinese, con sei vittorie per parte e tre pareggi.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Niang. Allenatore: Mazzarri
Indisponibili: Lyanco
Squalificati: Acquah
Udinese: (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Nuytinck, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella; de Paul; Lasagna. Allenatore: Oddo
Indisponibili: Adnan
Squalificati: Danilo

Statistiche Opta

Perfetto equilibrio negli ultimi 15 incontri di Serie A tra Torino e Udinese, con sei vittorie per parte e tre pareggi.
Nelle ultime quattro sfide giocate tra queste due squadre nella massima serie sono stati segnate in media 4.8 reti a match – nel parziale i granata sono rimasti imbattuti (2V, 2N).
Granata che in casa hanno perso solo una delle ultime sei sfide contro i friulani in campionato (3V, 2N).
Il Torino viene da due successi casalinghi consecutivi in campionato, l’ultima volta che i granata hanno vinto tre partite interne di fila è stato nel settembre 2015.
Dopo cinque vittorie di fila, l’Udinese ha ottenuto un solo successo nei cinque incontri di Serie A più recenti (3N, 1P), parziale in cui i friulani non hanno mai segnato più di un gol a partita.
In generale però, dall’arrivo di Massimo Oddo sulla panchina dei friulani, solo Juventus (28) e Napoli (25) hanno ottenuto più punti dell’Udinese (21).
Il Torino è la squadra che ha segnato più gol in percentuale nei primi 45’ di questa Serie A (il 58%) – dall’altra parte l’Udinese ha concesso il 59% delle reti complessive in questa frazione, in percentuale meno solo del Napoli (64%).
Kevin Lasagna ha segnato in trasferta quattro delle sue sette reti in questa Serie A; dopo essere andato in gol in cinque partite di fila però l’attaccante dei friulani è rimasto a secco nelle quattro più recenti.
Nelle ultime quattro partite di campionato contro l’Udinese, Andrea Belotti ha partecipato attivamente a una rete ad incontro (tre gol, un assist).
Contro il Torino, Rodrigo de Paul ha segnato la prima delle sue quattro marcature nella Serie A 2017/18 - queste sono tutte arrivate dal dischetto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ