Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tre giorni alla fine del mercato: da Dzeko a Sagna cosa aspettarsi entro il 31 gennaio?

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/01/2018 alle 11:25 GMT+1

Dall'Atalanta al Verona, le piste calde del rush finale di questa sessione invernale di trasferimenti. Oltre ai "big" Dzeko (dalla Roma al Chelsea), Politano (tra Napoli e Juventus) e Pastore (in orbita Inter), fari puntati sul passaggio di Donsah dal Bologna al Torino e di Bacary Sagna al Benevento, che punta anche l'ex Roma Yanga-Mbiwa. Giaccherini tra Chievo e Sampdoria.

2018, Edin Dzeko, Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Atalanta

Ultimi giorni di mercato dedicati alle operazioni minori come, ad esempio, il prestito del centrocampista classe 1998 Alessandro Eleuteri al Monopoli, dopo la prima metà di stagione passata alla Pistoiese. Anche se Gasperini, probabilmente, avrebbe voluto almeno tesserare almeno un "big".

Benevento

Sanniti scatenati sul mercato, ma servirà? Ultimi giorni da utilizzare per ufficializzare due nomi clamorosi: il terzino destro svincolato (ex Arsenal e Manchester City) Bacary Sagna, in via di definizione, e il centrale difensivo ex Roma Mapou Yanga-Mbiwa, attualmente in forza al Lione. In questo caso, trattativa più difficile, visto che il Lione non lo lascia partire se non in caso di cessione definitiva. In uscita, la punta George Puscas verso il Novara.
picture

Johann Berg Gudmundsson in action with Manchester City's Bacary Sagna

Credit Foto Reuters

Bologna

Prosegue, ma si complica, la trattativa con Atalanta e Juventus per avere l'attaccante esterno Riccardo Orsolini. Se arriva, Orji Okwonkwo verrà girato in prestito all'Avellino. In via definizione l'affare col torino per la cessione del centrocampista Godfred Donsah. Il difensore argentino Nehuén Paz, appena preso dal Newell's Old Boys, verrà girato in prestito al Montreal Ipact, in MLS.

Cagliari

Presi i difensori Castan e Lykogiannis, più l'attaccante colombiano Ceter, attenzioni puntate sempre sul centrale di retroguardia Luca Caldirola del Werder Brema. Attenzione al centrocampo: dal Chievo potrebbe arrivare l'esperto Përparim Hetemaj, se i gialloblu dovessero chiudere per Giaccherini. Ma interessa anche Luca Rigoni dal Genoa.

Chievo Verona

Tutte le attenzioni puntate sul tesseramento dell'esterno offensivo e jolly Emanuele Giaccherini. I gialloblu offrono un contratto fino al 2020 al giocatore. Resta da approntare la trattativa col Napoli.
picture

Maurizio Sarri, Emanuele Giaccherini, Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Crotone

Capuano, Benali e Ricci. Ora, la ciliegina sulla torta è costituita dall'arrivo dal Milan, in prestito, del giovane centrocampista Niccolò Zanellato. Mister Zenga può essere contento.

Fiorentina

Squadra in crisi di identità e contestata dopo la brutta sconfitta interna contro il Verona, un affare di mercato dietro l'altro saltato e tanto pessimismo. Un nome nuovo, però dovrebbe legarsi ai Viola: si tratta del centrocampista francese classe 1992 Bryan Dabo dal Saint-Etienne, a cui andrebbero 4 milioni di euro.
picture

Bryan Dabo

Credit Foto Getty Images

Genoa

Weekend chiuso con la cessione di Pietro Pellegri al Monaco e lunedì aperto con l'ufficialità del difensore centrale classe '92 della nazionale mrocchina Jawad El Yamiq, arrivato dal Raja Casablanca. Il centrocampista classe '84 Luca Rigoni seguto dal Cagliari. Sempre dalla cintola in su, il ritorno di Oscar Hiljemark dovrebbe aver bloccato quello di Daniel Bessa dal Verona.
picture

28 marzo 2017, amichevole tra Marocco e Tunisia: il difensore marocchino (in maglia rossoverde) Jawad El Yamiq entra in scivolata sul tinisino (in maglia biancorossa) Haddadi Oussama (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Inter

Continua imperterrita la trattativa per il trequartista Javier Pastore, per averlo in prestito dal PSG. Ceduto João Mário in prestito al West Ham, a centrocampo si continua a puntare sull'ex Chelsea Ramires, attualmente in forza al Jiangsu Suning, in Cina. Ma il nome nuovo è quello di Fabián Ruiz, classe 1996 del Betis Siviglia.
picture

Javier Pastore célèbre un but lors de PSG - Lille, le 9 décembre 2017 au Parc des Princes.

Credit Foto Getty Images

Juventus

Offerta da 25 milioni per avere Matteo Politano dal Sassuolo, fino a ieri tanto inseguito dal Napoli. L'obiettivo è sostituire al meglio Juan Cuadrado, alle prese con la pubalgia.

Lazio

Si attende sempre il rinnovo di Stefan de Vrij, questione prioritaria. In uscita, Marchetti (direzione Bolton) e Djordjevic.

Milan

Mercato bloccato dallo stesso Rino Gattuso, impegnato a trovare l'amalgama del gruppo. Scelta che, evidentemente, a giudicare dalle ultime tre vittorie consecutive, ha dato ragione al tecnico rossonero.

Napoli

Matteo Politano resta l'obiettivo numero uno: all'offerta di "disturbo" della Juve, ce al Sassuolo propone 25 milioni, il ds Giuntoli ne avanza 20 (16 più bonus) oltre al prestito di Adam Ounas. Giaccherini verso il Chievo.
picture

Matteo Politano Sassuolo Crotone 2017

Credit Foto LaPresse

Roma

L'attaccante bosniaco Edin Dzeko, definito "con la testa da un'altra parte" da mister Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta interna con la Sampdoria, avrebbe alzato troppo la posta con il Chelsea per il suo trasferimento a Stamford Bridge (nell'affare che coinvolge anche il terzino sinistro Emerson Palmieri). Inoltre, a complicare il tutto, l'infortunio muscolare occorso a Patrick Schick, fuori per almeno due settimane. Ad ogni buon conto, se dovesse partire, la Roma avrebbe un nome nuovo con cui rimpiazzarla: la punta del Valencia Simone Zaza.
picture

Zaza, Betis-Valencia

Credit Foto Getty Images

Sampdoria

Mercato "conservativo" dei blucerchiati, che superano la concorrenza del Genoa per il centrocampista italo-brasiliano Daniel Bessa e quella del Chievo per avere Emanuele Giaccherini dal Napoli. Continua a interessare il terzino destro del Sassuolo Pol Lirola.

Sassuolo

Ultimi giorni di mercato evidentemente improntati sull'eventualità della cessione di Politano.

Spal

Le ultime 72 ore della sessione invernale dei trasferimenti dovrebbero riportare a ferrara il difensore centrale Kevin Bonifazi, in prestito dal Torino e grande protagonista della cavalcata in Serie A della passata stagione.
picture

Latina-Spal, Serie B 2016-2017: un contrasto aereo tra i due numeri 14 del match: il difensore dei ferraresi Kevin Bonifazi e il nerazzurro dei pontini Marco Pinato (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Torino

Battute finali per avere dal bologna il centrocampista Godfred Donsah. I felsinei chiedono 8 milioni, i granata ne offrono 6 ma le distanze verranno limate. Per l'attacco, si raffredda l'ipotesi Pazzini.
picture

Godfred Donsah Bologna Sampdoria 2016

Credit Foto LaPresse

Udinese

Oddo, dopo aver ufficializzato l'esterno difensivo Francesco Zampano dal Pescara, conserva tutti i propri gioielli. Da Jankto a Barak, passando per Fofana.

Hellas Verona

Ore dedicate alle cessionI: di Daniel Bessa (Genoa o Sampdoria), Bruno Zuculini (River Plate) e Giampaolo Pazzini (Torino o Levante).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità