Eurosport
Udinese-Cagliari: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 17/11/2017 alle 10:57 GMT+1
45° confronto in Serie A tra Udinese e Cagliari: ampiamente avanti i bianconeri per 21 successi a nove, 14 pareggi completano il quadro.
Rodrigo De Paul, Udinese-Atalanta, Getty Images
Credit Foto Getty Images
Probabili formazioni
Udinese (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo, Samir, Adnan; Barak, Balic, Jankto; de Paul, Maxi Lopez, Perica. Allenatore: Luigi Delneri
Indisponibili: Hallfredsson, Behrami, Larsen
Squalificati:
Cagliari (3-5-2): Rafael; Pisacane, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Pavoletti, Farias. Allenatore: Diego Lopez
Indisponibili: Deiola
Squalificati:
Statistiche Opta
45° confronto in Serie A tra Udinese e Cagliari: ampiamente avanti i bianconeri per 21 successi a nove, 14 pareggi completano il quadro.
Il Cagliari è andato a rete 12 volte negli ultimi cinque incontri con l’Udinese in campionato – aveva realizzato un solo gol nelle precedenti sei sfide.
L’Udinese è rimasta imbattuta in 21 delle 22 partite interne contro il Cagliari in A (14V, 7N): l’unico successo dei sardi è stato nel maggio 2008 (0-2).
L’Udinese ha vinto le ultime due sfide di campionato: i friulani non arrivano a tre successi consecutivi in Serie A da dicembre 2016.
Il Cagliari ha perso otto delle ultime nove trasferte di Serie A (1V): nel parziale i rossoblu hanno concesso 24 reti, 2.7 in media a partita.
Tre i gol sugli sviluppi di punizione indiretta per l’Udinese in questa Serie A (record al pari della Juve) – nessuna squadra ne ha concessi più del Cagliari (due) dalla stessa situazione di gioco.
Il Cagliari è la squadra che ha subito più reti nel primo quarto d’ora di partita nell’attuale Serie A (sei).
I quattro gol segnati fuori casa dal Cagliari in questo campionato sono stati siglati da Nicolò Barella e João Pedro (due a testa): il brasiliano ha già rifilato due reti in tre sfide ai friulani nella massima serie.
Rodrigo de Paul ha preso partite attiva a sette gol dell’Udinese in questa Serie A (tre reti, quattro assist): sei di questi sono stati realizzati alla Dacia Arena.
Nonostante non abbia trovato il gol nelle ultime 13 di campionato, Diego Farias ha già servito tre assist in questa Serie A, tutti in trasferta.
Pubblicità
Pubblicità