Eurosport
Udinese-Inter: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/05/2018 alle 08:04 GMT+2
Con il successo nella sfida d’andata, l’Udinese ha interrotto una striscia di cinque sconfitte di fila contro l’Inter in Serie A.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Jankto, Behrami, Fofana, Adnan; De Paul; Lasagna. Allenatore: Tudor
Squalificati:
Indisponibili: Angella
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Squalificati: D'Ambrosio, Vecino
Indisponibili: Gagliardini
Statistiche Opta
Con il successo nella sfida d’andata, l’Udinese ha interrotto una striscia di cinque sconfitte di fila contro l’Inter in Serie A.
Solamente un pareggio nelle ultime 19 partite tra queste due squadre nella massima serie (12 vittorie per l’Inter, sei per l’Udinese): 0-0 nel marzo 2014.
I friulani sono usciti sconfitti negli ultimi quattro appuntamenti casalinghi contro i nerazzurri in campionato, in un parziale nel quale hanno incassato almeno due reti a partita.
L’Udinese, che ha ottenuto due pareggi e 11 sconfitte negli ultimi 13 incontri di campionato, potrebbe eguagliare la propria striscia negativa di partite senza successi nella massima serie, stabilito sia nel marzo 1951 che nel marzo 2006.
La squadra di Spalletti ha vinto solo due delle ultime 10 trasferte di campionato (5N, 3P), dopo aver ottenuto cinque successi nelle precedenti sette (2N) del 2017/18.
L’Udinese è la squadra che ha subito più reti nella prima mezzora di gioco (22) nel campionato in corso; di contro l’Inter solo quattro, meno di ogni altra.
Sei degli ultimi 10 gol subiti dall’Udinese in campionato sono arrivati in seguito ad un cross; l’Inter dal canto suo ha segnato 17 gol da questa situazione di gioco, più di ogni altra squadra nella Serie A in corso.
Due gol per Kevin Lasagna ai nerazzurri in campionato, tra cui la sua prima marcatura nella massima serie; l’attaccante italiano ha segnato cinque gol nelle ultime quattro gare di Serie A.
Dall’altro lato Mauro Icardi è andato a segno nelle ultime tre gare di campionato: solo una volta nella massima serie ha segnato per quattro incontri di fila, tra agosto e settembre 2016.
L’Udinese è la vittima preferita in Serie A di Éder: sono otto le reti segnate ai friulani, tra cui la sua prima e la sua ultima doppietta nella massima serie.
Pubblicità
Pubblicità