Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-SPAL: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 21/01/2018 alle 11:05 GMT+1

L’Udinese ha perso in tutte le ultime tre gare di Serie A giocate contro la SPAL, subendo sempre almeno due reti in ognuno dei tre match.

Marco Borriello Spal Udinese 2017

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Larsen, Barak, Fofana, Jankto, Pezzella; Lasagna, Maxi Lopez. Allenatore: Oddo
Squalificati:
Indisponibili: Adnan, Angella, Behrami, Widmer
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Kurtic, Mattiello; Antenucci, Paloschi. Allenatore: Semplici
Squalificati:
Indisponibili: Borriello, Konate, Vaisanen

STATISTICHE OPTA

L’Udinese ha perso in tutte le ultime tre gare di Serie A giocate contro la SPAL, subendo sempre almeno due reti in ognuno dei tre match.
L’Udinese ha vinto le ultime due gare interne di Serie A senza subire gol: è da marzo 2014 che i friulani non vincono tre partite casalinghe di fila senza concedere gol all’avversario.
Nelle ultime nove gare in campionato la SPAL ha sempre subito gol, raccogliendo una sola vittoria (4N, 4P).
Nessuna squadra ha ricevuto più calci di rigore dell’Udinese in questo campionato (sette, tra cui uno nella gara di andata), nessuno ne ha concessi più della SPAL (sette).
Sfida tra le due squadre che hanno subito il maggior numero di gol nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato: SPAL (15) e Udinese (14).
L’Udinese è la formazione che in percentuale ha subito più gol nei primi tempi di questo campionato (17 su 27), il 63%.
La SPAL non ha ancora segnato un gol di testa in questo campionato e ha centrato solo sette volte lo specchio con conclusioni di testa.
Kevin Lasagna, a segno in cinque delle ultime sei giornate di campionato, ha trovato il gol nell’ultimo incrocio casalingo giocato contro la SPAL, nel marzo 2017 in Serie B con la maglia del Carpi.
Bram Nuytinck ha segnato finora il suo unico gol in Serie A contro la SPAL, nella sfida di agosto.
L’Udinese è la vittima preferita in Serie A di Marco Borriello: 12 gol in 19 gare contro i friulani, tra cui il suo unico in maglia SPAL.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità