Eurosport
Verona-Roma: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 02/02/2018 alle 12:24 GMT+1
In 55 incontri di Serie A, il Verona ha portato a casa i tre punti solo in nove occasioni contro la Roma: 27 le vittorie giallorosse e 19 i pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Verona (4-3-3): Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti; Matos, Petkovic, Verde. Allenatore: Pecchia
Indisponibili: Cerci, Zaccagni, Cherubin, Bianchetti
Squalificati: Kean
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Strootman, Pellegrini; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco
Indisponibili: Schick, Gonalons, Karsdorp, De Rossi
Squalificati:
Statistiche Opta
In 55 incontri di Serie A, il Verona ha portato a casa i tre punti solo in nove occasioni contro la Roma: 27 le vittorie giallorosse e 19 i pareggi.
L’Hellas non vince contro la Roma da ottobre 1996 in Serie A: nove sconfitte e cinque pareggi negli ultimi 14 incontri di campionato con i giallorossi.
In quattro degli ultimi sei incontri giocati al Bentegodi tra queste due squadre nel massimo campionato, il risultato è stato di parità (i giallorossi si sono imposti nei restanti due).
Nell’ultima giornata il Verona ha segnato quattro reti, tante quante nelle precedenti cinque partite di campionato.
La Roma non vince da sei partite in campionato (3N, 3P): i giallorossi non arrivano a sette incontri di fila senza successi da maggio 2005.
Dopo una striscia di 12 vittorie consecutive fuori casa la Roma ha pareggiato quattro delle ultime cinque trasferte giocate nel massimo campionato (1P).
Dall’inizio di dicembre, la Roma è la squadra che ha registrato la peggior percentuale realizzativa in Serie A (6%), mentre il Verona è quarto in questa graduatoria (20%).
Roma e Verona hanno guadagnato un solo punto da situazione di svantaggio in questo campionato, nessuna squadra ha fatto peggio.
Bruno Petkovic, autore di un assist nell’ultimo turno di campionato, non ha ancora trovato il gol in Serie A: per lui 28 presenze e 1176 minuti giocati in carriera nel massimo campionato.
Nell’ultima trasferta Dzeko è tornato al gol, dopo sei partite esterne di campionato senza reti.
PubblicitÃ
PubblicitÃ