Eurosport
Verona-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 19/09/2017 alle 09:24 GMT+2
Il Verona ha perso gli ultimi due match di Serie A in casa contro i doriani, dopo che era stato battuto in solo uno dei precedenti 20 al Bentegodi (10V, 9N).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Verona (4-3-3): Nicolas; Caceres, Caracciolo, Heurtaux, Romulo; Zuculini, Buchel, Bessa; Kean, Pazzini, Verde. All: Pecchia
Indisponibili: Bianchetti, Ferrari, Fares, Zuculini B.
Squalificati: Souprayen
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All: Giampaolo
Indisponibili:
Squalificati: -
Statistiche Opta
L’Hellas Verona ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque sfide con la Sampdoria in Serie A. In queste cinque partite i blucerchiati hanno segnato in media 3.2 gol ad incontro.
Il Verona ha perso gli ultimi due match di Serie A in casa contro i doriani, dopo che era stato battuto in solo uno dei precedenti 20 al Bentegodi (10V, 9N).
Solo tre volte il Verona è partito con uno o zero punti nelle prime quattro gare di campionato (1973/74, 1989/90 e 1996/97), tutte stagioni terminate con la retrocessione.
Il Verona ha sempre subito gol nelle ultime 27 gare casalinghe di Serie A (l’ultimo clean sheet interno risale al marzo 2015 contro il Napoli).
La Sampdoria ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime 12 partite di campionato: striscia più lunga per i blucerchiati in Serie A.
Il Verona è la squadra che ha concesso più conclusioni agli avversari in questo campionato (84).
Fabio Quagliarella ha segnato otto gol nelle ultime sei presenze in Serie A: l’ultima sua partita in campionato senza gol è datata addirittura 29 aprile.
Giampaolo Pazzini, che ha giocato nella Sampdoria tra il 2009 e il 2011, non ha mai segnato da ex in cinque gare contro i blucerchiati in A successive a quel periodo.
L’ultima delle due doppiette in Serie A di Duvan Zapata è arrivata proprio contro il Verona, con la maglia del Napoli nel maggio 2014.
PubblicitÃ
PubblicitÃ