Eurosport
Verona-Torino: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 23/02/2018 alle 08:42 GMT+1
L’ultimo successo del Verona in Serie A in casa contro il Torino risale al gennaio del 1987: da allora sei vittorie granata e due pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Valoti, Calvano; Matos, Petkovic, Kean. Allenatore: Pecchia
Indisponibili: Zaccagni, Cerci, Bianchetti, Buchel
Squalificati:
Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Niang. Allenatore: Mazzarri
Indisponibili: Molinaro
Squalificati:
Statistiche Opta
Le ultime tre sfide di campionato tra queste due squadre sono terminate in pareggio: Verona e Torino non hanno mai impattato quattro partite di fila in A.
L’ultimo successo del Verona in Serie A in casa contro il Torino risale al gennaio del 1987: da allora sei vittorie granata e due pareggi.
I due peggiori risultati del Verona dopo 25 giornate di Serie A nell’era dei tre punti sono stati nelle ultime due stagioni disputate: 16 punti nel 2017/18 e 15 nel 2016/17.
Il Verona non pareggia in casa da settembre contro la Sampdoria: da allora solamente due vittorie e sette sconfitte per i gialloblù.
Il Torino ha pareggiato 12 partite in questo campionato, almeno tre più di ogni altra squadra nella Serie A 2017/18.
Il Torino è imbattuto da sei trasferte di campionato (1V, 5N): i granata non arrivano a sette di fila dal novembre 1992.
Il Torino è la squadra che in percentuale segna di più nel primo tempo in questo campionato: il 57% dei gol granata (20 su 35) è arrivato prima dell’intervallo.
Il Verona è la squadra che ha concesso più conclusioni agli avversari in questo campionato (486).
Il primo gol in questa Serie A di Moise Kean con il Verona è arrivato nella gara di andata contro il Torino.
M’Baye Niang ha segnato tre gol contro il Verona nel massimo campionato: la squadra gialloblù è la sua vittima preferita in A.
Pubblicità
Pubblicità