Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Col Bologna giocano Ronaldo e Dybala. Mandzukic? Forse metto Kean"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/09/2018 alle 12:31 GMT+2

Il tecnico della Juventus svela qualcosa in più sulla formazione che affronterà il Bologna: "Gioca Perin, mentre Chiellini questa volta riposa. Davanti Dybala e Ronaldo. Poi vediamo, magari metto anche Kean". E poi sul voto ricevuto da Messi nella Top3 degli allenatori al FIFA Best: "Sono contento, mi dispiace solo che non siamo potuti andare ma non si incastrava negli impegni".

Ronaldo - Allegri - Juventus 2018

Credit Foto Getty Images

Cristiano gioca o riposa?

Gioca. Tanto non ci sarà con lo Young Boys, quindi assolutamente domani gioca.

Come si affrontano squadre arroccate come il Frosinone?

La Juve dovrà abituarsi a continuare a vincere. Durante l’arco della stagione ci sono partite come quella di Frosinone. Tutto dipende dall’andamento della partita. Non si poteva pensare che il Frosinone venisse avanti.

Centrocampo, Bentancur gioca ancora?

Bentancur ha ottime possibilità di giocare. Rientrerà Mautidi. Poi sceglierò uno tra Pjanic e Emre Can. Lui però deve essere più convinto, anche se l’altra sera ha fatto una bella partita. E’ un centrocampista con qualità tecniche importanti. Lui deve fare qualche gol, qualche assist. Ma deve giocare più liberamente.
picture

Juventus' Moroccan defender Mehdi Benatia, Juventus' Uruguayan midfielder Rodrigo Bentancur, Juventus' Colombian midfielder Juan Cuadrado, Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo, Juventus' German midfielder Emre Can celebrate

Credit Foto Getty Images

Difesa, chi gioca?

Perin domani gioca. Sui terzini. Chiellini riposa. Il dubbio è Alex Sandro. Se non gioca, Cancelo a sinistra e Cuadrado a destra. Almeno che non faccia giocare Bernardeschi a sinistra...

Aspetto mentale

Domani bisogna vincere. Dobbiamo arrivare al Napoli minimo con 3 punti di vantaggio. Il Bologna ha battuto nettamente la Roma, e le partite che ha perso le ha perse tutte di misura. Con L’inter 3-0, ma gli ultimi due gol li ha subito nel finale. E’ una squadra che sa stare in partita e soffrire. Inzaghi è bravo a metterli in campo. Non dobbiamo perderla con superficialità, ma come a Frosinone, dove abbiamo giocato da squadra matura e responsabile, che è la cosa più importante.

Capitolo Dybala

Domani gioca. Ha bisogno di giocare. Lui ha fatto una buona partita. Lui viene valutato solo se fa gol, ma qualche conclusione la fatta. Deve giocare perché deve trovare condizione.
picture

Ronaldo - Dybala - Juventus 2018

Credit Foto LaPresse

Mandzukic gioca?

Assolutamente. Già l’avevo in mente domenica. Domani Kean è una possibilità. O giocano Dybala e Ronaldo... O a quel punto lì posso metterci anche Kean.

Sulla crescita di Bernardeschi

L’altro giorno ha giocato da mezz’ala. Ha fatto molto bene da esterno. E’ un giocatore che è cresciuto tanto e i meriti sono solo i suoi. Da quando è arrivato ha capito dov’era e dove doveva migliorare. Ha grande entusiasmo, strapotere fisico. Giocatore importante per noi e anche per la nazionale.

Spinazzola e il rientro

Sta recuperando bene. Ci hanno dato l’ok. Piano piano sta entrando con noi in squadra con i primi tocchi in partitella.

Sul voto ricevuto da Messi nella Top3 degli allenatori

Sono contento. Non posso dire altro. Ieri ha vinto giustamente Deschamps che ha vinto il mondiale. Siamo dispiaciuti che non siamo potuti andare, ma era un impegno purtroppo incastrato male.

Juve 8 gol su 11 segnati nel secondo tempo

Le annate sono così, ma alla fine tutto si equilibra. La squadra cresce nel secondo tempo ed è un aspetto molto importante per l’andamento della stagione, perché significa che mentre le altre faranno fatica noi saliamo e andiamo meglio.

Aveva parlato di Barzagli forse recuperato, può giocare dal primo minuto?

Sì, è completamente recuperato e può giocare dal primo minuto. I cavalli vecchi non hanno bisogno di allenamento, quando devono correre li si mette in campo e corre. E ha fatto degli allenamenti giusto.
picture

Chiellini e Barzagli

Credit Foto Getty Images

Con Bernardeschi a sinistra sarebbe difesa a tre con Barzagli?

Non mi fate casino. Se gioca Barzagli magari giochiamo a tre o a due, magari non gioca e si potrebbe giocare a quattro. Devo valutare le condizioni di Cuadrado, Alex Sandro e Cancelo e qualche cambio in panchina me lo devo tenere, altrimenti non ho cambi in panchina.

Sui cartelli e sulla strategia di stuzzicare un po' la Juventus

Non è che ora dobbiamo avere un espulso tutte le domeniche. Ci sono sempre quei momenti, in tutte le stagioni. Noi a Frosinone abbiamo interrotto questa cosa. In Spagna l'espulsione l'abbiamo vista tutti, Douglas Costa giustamente si è beccato quattro giornate. Noi dobbiamo essere lucidi e finire le partite in undici che è più facile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità