Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 15/03/2019 alle 16:18 GMT+1

L’Atalanta ha vinto cinque delle ultime sei partite contro il Chievo in Serie A (un pareggio) e in questo parziale per ben tre volte non ha subito gol.

Chievo-Atalanta - Serie A 2018-2019

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic; Zapata, Gomez. Allenatore: Gasperini
Indisponibili: Toloi, Varnier
Squalificati:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; De Paoli, Andreolli, Bani, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini, Stepinski, Meggiorini. Allenatore: Di Carlo
Indisponibili: Pellissier, Seculin, Tomovic, Schelotto
Squalificati:

Statistiche Opta

L’Atalanta ha vinto cinque delle ultime sei partite contro il Chievo in Serie A (un pareggio) e in questo parziale per ben tre volte non ha subito gol.
Le ultime tre partite tra Atalanta e Chievo all’Atleti Azzurri d’Italia sono terminate 1-0 per i bergamaschi.
L’Atalanta ha trovato il successo nelle ultime due giornate di campionato: è da novembre che non infila tre vittorie di fila in Serie A.
Il Chievo è la squadra che da inizio 2019 ha collezionato meno punti in Serie A (due) e che ha incassato più gol (18).
Il Chievo è l’unica formazione di questo campionato che non ha ancora segnato nel primo quarto d’ora di gioco, mentre l’Atalanta è la squadra che ha incassato più gol in quel parziale (nove, alla pari del Cagliari).
Nell’era dei tre punti a vittoria, solo una squadra prima del Chievo era arrivata alla giornata numero 27 di Serie A con una o meno vittorie all’attivo (l’Ancona, zero, nel 2003/04).
L’Atalanta è la formazione che ha segnato più gol con i difensori in questo campionato: 17, solo tre in meno di quelli realizzati in totale da tutta la rosa del Chievo nella Serie A in corso.
Due dei sette difensori con almeno due gol e due assist all’attivo in questo campionato giocano nell’Atalanta: Robin Gosens (tre reti e due assist) e Hans Hateboer (quattro reti e quattro assist).
Il Chievo è la vittima preferita di Alejandro Gómez in Serie A: cinque gol per l’attaccante dell’Atalanta ai veneti, di cui quattro nelle ultime quattro presenze.
Quattro degli ultimi sei gol segnati in trasferta dal Chievo in campionato portano la firma di Mariusz Stepinski: l’attaccante polacco ha segnato il 64% delle sue reti in A lontano da casa (sette su 11).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità