Eurosport
Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/03/2019 alle 09:49 GMT+1
In Serie A l’Atalanta non vince contro la Fiorentina da aprile 2012: da allora per i bergamaschi quattro pareggi e nove sconfitte.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): E. Berisha; Toloi, Masiello, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, A. Gomez; D. Zapata. Allenatore: Gasperini.
Indisponibili: Varnier
Squalificati:
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Vitor Hugo, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Veretout, E. Fernandes; Chiesa, Muriel, Gerson. Allenatore: Pioli.
Indisponibili: Mirallas, Pezzella
Squalificati:
Statistiche Opta
In Serie A l’Atalanta non vince contro la Fiorentina da aprile 2012: da allora per i bergamaschi quattro pareggi e nove sconfitte.
La Fiorentina non ha subito gol in quattro delle ultime sei trasferte contro l’Atalanta in Serie A: per i viola quattro successi seguiti da due pareggi.
Dopo una serie di sei partite da imbattuta (4V, 2N) l’Atalanta ha perso le ultime due gare di Serie A: i bergamaschi non arrivano a tre sconfitte consecutive da gennaio 2016.
Dopo una serie di tre partite casalinghe senza reti, l’Atalanta ha segnato in tutte le ultime otto gare interne in Serie A: una media di 2.1 gol a partita per i bergamaschi.
La Fiorentina è imbattuta da sette partite in campionato, parziale in cui tuttavia ha ottenuto ben cinque pareggi.
In trasferta la Fiorentina non perde da nove partite di Serie A (3V, 6N): i viola non arrivano a 10 gare esterne senza sconfitte da ottobre 1982 (13 in quel caso).
Da una parte l’Atalanta è la squadra che ha segnato più di testa in questo campionato (11), dall’altra solo la Lazio (due) ne ha subiti meno della Fiorentina (tre) con questo fondamentale.
La Fiorentina è la squadra che è stata recuperata sul pari da situazione di vantaggio in più partite in questa Serie A (sette).
Prima di passare all’Atalanta Josip Ilicic ha disputato 105 partite di Serie A con la maglia della Fiorentina, realizzando in totale 29 reti: ai viola non segna nel massimo campionato da novembre 2011, quando era al Palermo.
L’ultimo dei tre gol di Cristiano Biraghi in Serie A è arrivato nella gara di andata Fiorentina-Atalanta, nei minuti di recupero per il definitivo 2-0.
Pubblicità
Pubblicità