Eurosport
Atalanta-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 10/05/2019 alle 08:11 GMT+2
L’Atalanta ha perso il match d’andata contro il Genoa, dopo una serie di cinque vittorie consecutive contro i liguri in Serie A.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Castagne, Djimisti, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pasalic; Zapata.
Squalificati: Gomez, Mancini, Masiello
Indisponibili: Varnier, Toloi
Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé.
Squalificati:
Indisponibili: Sturaro, Hiljermark, Favilli, Mazzitelli
Statistiche Opta
L’Atalanta ha perso il match d’andata contro il Genoa, dopo una serie di cinque vittorie consecutive contro i liguri in Serie A.
L’Atalanta ha vinto le ultime due gare interne di Serie A contro il Genoa: non ottiene tre successi casalinghi di fila contro il Grifone dal 1954.
Soltanto in tre occasioni l’Atalanta ha raggiunto o superato i 60 punti in classifica da quando esistono i tre punti a vittoria in Serie A: nelle ultime tre stagioni con Gasperini in panchina.
Da inizio marzo ad oggi l’Atalanta è la squadra che ha raccolto più punti in Serie A: 24 (7V, 3N), almeno quattro più di qualsiasi altra formazione.
Solo la Fiorentina (due) ha conquistato meno punti del Genoa (tre) da inizio aprile ad oggi in Serie A: la squadra ligure ha segnato solo tre gol in queste ultime sei giornate, nessuna formazione ha fatto peggio.
L’Atalanta ha segnato sei dei suoi ultimi sette gol in Serie A nei secondi tempi: quella bergamasca è la formazione che ha realizzato più reti nelle seconde frazioni di gioco in questo campionato (45, almeno sei più di qualsiasi altra squadra).
Il Genoa ha segnato il 22% dei propri gol su sviluppo di calcio d’angolo (otto su 37), un record in percentuale nel torneo in corso.
L’Atalanta non ha vinto nelle due gare di questo campionato giocate senza Alejandro Gomez: un pareggio e una sconfitta.
Il fantasista dell’Atalanta Josip Ilicic è andato in gol in tre delle ultime quattro presenze di Serie A contro il Genoa, inclusa l’ultima giocata in casa.
Cristian Romero del Genoa è il più giovane difensore ad aver segnato almeno due gol in questo campionato.
Pubblicità
Pubblicità