Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 15/12/2018 alle 15:58 GMT+1

Il Napoli ha ottenuto il successo in nove degli ultimi 11 incontri di Serie A contro il Cagliari (2N) e nel parziale ha segnato 3.3 gol di media a partita.

Cagliari-Napoli - Serie A 2018

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Padoin; Dessena, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Cerri, Sau. Allenatore: Maran
Indisponibili: Lykogiannis, Castro, Pavoletti, Ionita
Squalificati: Ceppitelli, Srna
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Rog, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti
Indisponibili: Chiriches, Mario Rui.
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Napoli ha ottenuto il successo in nove degli ultimi 11 incontri di Serie A contro il Cagliari (2N) e nel parziale ha segnato 3.3 gol di media a partita.
Il Napoli ha conquistato i tre punti nelle ultime tre trasferte di campionato contro il Cagliari, con un punteggio totale di 13-0 (inclusi due 5-0 nelle due più recenti).
Il Cagliari ha pareggiato le ultime quattro partite di campionato: i sardi non ottengono più pareggi consecutivi in Serie A da ottobre 2006 (sei in quella occasione).
Il Napoli ha già perso due trasferte in questa Serie A, nei due precedenti campionati i partenopei non hanno mai subito più sconfitte fuori casa (una nella stagione 2017/18 e due in quella precedente).
Nessuna squadra ha segnato meno reti del Napoli di testa in questo campionato (una, proprio nell’ultimo turno contro il Frosinone), mentre il Cagliari è quella che ha segnato di più con questo fondamentale (sette, al pari dell’Inter).
Il Napoli è la squadra dei cinque maggiori campionati europei 2018/19 che ha effettuato più tiri da fuori area (131) e che ha segnato di più dalla distanza (otto gol, al pari di Milan e Arsenal).
Il Napoli ha realizzato otto gol con giocatori subentranti dalla panchina nella Serie A 2018/19, record nel torneo in corso; tra questi sono compresi quattro degli ultimi sette messi a segno in esterna dalla squadra di Ancelotti.
Il Napoli è la squadra di questo campionato che ha completato più passaggi nella metà campo avversaria (303 a partita), mentre il Cagliari è quella che ne ha sbagliati di più in quella zona del campo (67 a gara).
L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha segnato otto gol in sei sfide di A contro il Cagliari: fra le squadre incontrate più di due volte nella competizione, quella sarda è la formazione contro cui ha segnato di più in media a partita (1.3 reti).
Nel corso del mese di dicembre Alessio Cragno del Cagliari è il portiere dei cinque maggiori campionati europei 2018/19 che ha effettuato più parate in media a partita (sette).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità