Chievo-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 11 partite contro il Chievo in Serie A (6V 4N), restando solo in un’occasione a secco di gol

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Barba; Pucciarelli, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Meggiorini, Stepinski. All. Ventura
Indisponibili: Tomovic, Cacciatore, Obi, Djordjevic, Giaccherini
Squalificati:
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic; Zapata, Gomez. All. Gasperini
Indisponibili: Masiello
Squalificati:

Statistiche Opta

L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 11 partite contro il Chievo in Serie A (6V 4N), restando solo in un’occasione a secco di gol (15 reti realizzate in totale).
L’ultima occasione in cui il Chievo ha realizzato più di un gol in casa contro l’Atalanta risale al novembre 2006 - da allora i veneti hanno segnato sette reti in nove sfide.
Il Chievo arriva a questa sfida dopo quattro sconfitte consecutive: non perde cinque incontri di fila nella competizione da aprile 2017.
19 gol subiti dal Chievo, record negativo per i veneti dopo otto partite: il precedente primato negativo era arrivato nelle stagioni 2012/13 e 2013/14 (15 reti incassate).
L’Atalanta non vince da sette partite di campionato: non arriva a otto di fila senza successi nella competizione dal marzo 2016.
Sei punti per l’Atalanta dopo le prime otto partite di campionato: questa è la peggior partenza dei bergamaschi dal 2009/10, anno della retrocessione in Serie B.
Nei maggiori cinque campionati europei, solamente il Fulham (56) e il Frosinone (55) hanno subito più tiri nello specchio del Chievo (53) in questa stagione.
La prossima sarà la 150ª presenza da titolare per Valter Birsa in Serie A – lo sloveno ha esordito nel massimo campionato proprio contro l’Atalanta nel settembre 2011.
Nonostante i 25 tiri tentati, Duván Zapata non è ancora andato in gol con l’Atalanta in Serie A - con le prime 25 conclusioni effettuate con la maglia della Sampdoria lo scorso campionato aveva realizzato ben sei reti.
Il Chievo è la vittima preferita di Alejandro Gómez in Serie A, cinque gol: quattro di questi sono arrivati nelle tre sfide più recenti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità