Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chievo-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 22/02/2019 alle 18:03 GMT+1

Il Genoa ha vinto le ultime due sfide di campionato contro il Chievo e potrebbe registrare tre successi consecutivi contro i veneti per la prima volta in Serie A.

L'esultanza di Antonio Sanabria al gol del momentaneo 1-1 durante Genoa-Lazio, Serie A 2018-2019 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Schelotto, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj; Kiyine; Stepinski, Meggiorini. Allenatore: Di Carlo
Indisponibili: Frey, Seculin, Tomovic, Pellissier
Squalificati: Giaccherini, Depaoli
Genoa (4-2-3-1): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Kouamé; Sanabria, Bessa. Allenatore: Prandelli.
Indisponibili: Hiljemark, Mazzitelli, Favilli, Sturaro, Lapadula
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Genoa ha vinto le ultime due sfide di campionato contro il Chievo e potrebbe registrare tre successi consecutivi contro i veneti per la prima volta in Serie A.
Nelle 10 gare tra Chievo e Genoa in casa dei veneti in Serie A, non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due partite di fila: successo rossoblu per 0-1 nella più recente.
In tutte le precedenti otto occasioni in cui una squadra aveva vinto una (o nessuna) partita alla 24ª giornata in una singola stagione di Serie A è sempre retrocessa - Chievo attualmente un solo successo in questo campionato.
Il Genoa è imbattuto da quattro partite in campionato (2V, 2N), non inanella cinque gare consecutive senza sconfitta in Serie A da marzo 2015.
Il Genoa ha subito gol nelle ultime 14 trasferte in campionato, non arriva a 15 fuori casa in Serie A da dicembre 2015 (17 in quel caso).
Il Chievo è sia la squadra che ha raccolto meno punti (solo uno) sia quella che ha subito più gol (13) nel 2019 in Serie A.
Il Chievo è stato in vantaggio per soli 113 minuti in questo campionato, almeno 143’ in meno di qualsiasi altra squadra.
Mariusz Stepinski ha preso parte attiva a quattro delle ultime otto reti del Chievo in campionato (tre gol ed un assist) – l’attaccante polacco (sei reti nel 2018/19) ha già superato il bottino di marcature della scorsa stagione di Serie A (cinque nel 2017/18).
Antonio Sanabria ha segnato tre reti in quattro presenze con il Genoa in Serie A, tante quante quelle messe a segno nelle precedenti 22 con il Real Betis in Liga.
L’ultima rete in Serie A di Goran Pandev del Genoa risale alla sfida d’andata contro il Chievo (settembre 2018) - nel complesso l’attaccante macedone ha segnato tre gol contro i gialloblu nel massimo campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità