Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chievo-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 21/09/2018 alle 20:04 GMT+2

Il Chievo però ha vinto una sola volta nelle ultime 10 partite casalinghe di Serie A contro l'Udinese (6N, 3P).

Rolando Mandragora, Udinese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Stepinski. Allenatore: D’Anna
Indisponibili: Djordjevic, Cesar
Squalificati:
Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna. Allenatore: Velazquez
Indisponibili: Badu, Pezzella
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Chievo ha vinto due delle ultime quattro sfide contro l'Udinese in Serie A, tanti successi quanti ne aveva ottenuti nelle precedenti 17 gare nella competizione.
Il Chievo però ha vinto una sola volta nelle ultime 10 partite casalinghe di Serie A contro l'Udinese (6N, 3P).
Solo una volta nella sua storia in Serie A il Chievo è rimasto senza vittorie nelle prime cinque giornate di campionato: nel 2006/07, quando concluse con la retrocessione in Serie B.
L'Udinese ha perso in sette delle ultime 10 trasferte di Serie A (1V, 2N) e in questo parziale solo una volta ha mantenuto la porta inviolata.
Il Chievo è la formazione che ha subito più gol nei primi tempi di questo campionato: cinque, tre dei quali nel primo quarto d'ora di gioco.
Tra le squadre che hanno segnato almeno un gol finora in campionato, l'Udinese è - con l'Inter - una delle due formazioni a non aver ancora trovato la rete con i propri attaccanti.
Sono ben 33 i tiri nello specchio subiti dal Chievo nelle prime quattro giornate di campionato, più di ogni altra squadra di Serie A in stagione.
Tre dei quattro gol dell’Udinese in questo campionato sono stati firmati da Rodrigo de Paul: nessun giocatore ha portato più punti alla propria squadra del giocatore argentino (quattro).
Escluso l'infortunato Badu, nessun giocatore dell'attuale rosa dell'Udinese ha mai segnato un gol contro il Chievo in Serie A.
L'ultima volta che Valter Birsa ha sia segnato un gol che fornito un assist nello stesso match di Serie A è stata contro l'Udinese (agosto 2017).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità