Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Correa riprende il Milan al 94'! 1-1 all'Olimpico, la Lazio difende il quarto posto

Paolo Pegoraro

Aggiornato 25/11/2018 alle 21:53 GMT+1

Un gol al 94esimo di Correa consente alla Lazio di riacciuffare il Milan (passato in vantaggio con un guizzo di Kessie) e di mantenere il quarto posto in classifica. 1-1 all’Olimpico, buon Milan nonostante le numerose assenze dettate da infortuni e squalifiche.

Joaquín Correa - Lazio-Milan 2018

Credit Foto LaPresse

L'impresa di un Milan ampiamente rimaneggiato all'Olimpico sfuma a tempo quasi scaduto, quando un gol del jolly biancoleste Joaquin Correa ha consentito alla Lazio di difendere il quarto posto dagli attacchi della sorprendente banda Gattuso. Senza Higuain, i difensori centrali titolari e il faro del centrocampo Biglia il Milan ha tenuto botta e il bicchiere in casa rossonero non può che essere dunque mezzo pieno: per il quarto posto bisognerà fare i conti anche anche con il Diavolo.

La cronaca della partita

Primo tempo frizzante: la Lazio attacca con più continuità e convinzione, ma le fiammate del Milan rischiano di far saltare il banco. Clamorosa, in particolare, l’occasione capitata a Calhanoglu, con il destro poderoso del turco ad essere spedito sul palo interno da un grande riflesso di Strakosha. Annullato giustamente un gol a Milinkovic-Savic, occasioni per Immobile e Parolo.
Emozioni concentrate nel finale di gara, davvero incandescente, dopo le strepitose parate di Donnarumma e Strakosha sulle conclusioni di Wallace e Borini: passa il Milan con il destro in corsa di Frank Kessie su scarico di Calabria (e deviazione determinante di Wallace) al minuto 78, al 94esimo è Correa a ristabilire la parità con un superbo destro di controbalzo nell'angolino basso alla destra di Gianluigi Donnarumma.

La statistica chiave

17 - Il Milan ha vinto solo una delle ultime 17 gare di Serie A contro le squadre attualmente nelle prime quattro posizioni in classifica, proprio contro la Lazio nello scorso gennaio (5N, 11P).

Il tweet della partita

Il migliore

Joacquin CORREA – Numero d’alta scuola per ributtare giù il Milan dal quarto posto valevole per l’accesso alla prossima Champions: sempre più prezioso l’ex Samp e Siviglia, anche a gara in corso. Da segnare col circoletto rosso il suo gesto tecnico, con controllo e destro radente immediato di controbalzo.)

Il peggiore

Patrick CUTRONE – Stretto nella morsa dei centrali laziali, non entra mai nel match e commette alcuni errori tecnici. Rimandato.

Il tabellino

Lazio (3-5-1-1) Strakosha, Wallace, Acerbi, Radu (82’ Caicedo); Marusić, Parolo, Badelj, Milinković-Savić (62’ Lukaku), Lulić; Luis Alberto (65’ Correa), Immobile. All. Simone Inzaghi
Milan (3-4-3) G.Donnarumma, Abate, Zapata, Ricardo Rodríguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Borini; Suso, Cutrone, Çalhanoglu. All. Gennaro Gattuso
Arbitro: Luca Banti di Livorno
Note – Ammoniti: Milinkovic-Savic; Donnarumma
Gol: 94’ Correa; 78’ aut. Wallace.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità