Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Commisso apre alla Fiorentina: "Sono l'unico ad acquistare in Italia"

DaLaPresse.it

Aggiornato 26/05/2019 alle 14:14 GMT+2

Il magnate italo-statunitense, già vicino al Milan nel recente passato, si candida per diventare nuovo presidente della Fiorentina, rilevandola dai Della Valle: "Mi sento italiano, molto più di tanti altri che nel Bel Paese risiedono. Io tifoso della Juve? Lo sono ancora, ma amo Firenze e ai suoi tifosi mando un grosso in boca al lupo per la sfida salvezza al Genoa".

Rocco Commisso (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

"Non posso dare conferme, né in positivo né in negativo". Così Rocco Commisso, il magnate italoamericano della tv via cavo negli States in predicato di acquistare la Fiorentina, contattato dal Corriere Fiorentino, non si sbilancia sull'esito della trattativa con i Della Valle. Commisso, che l'anno scorso era stato anche vicino ad acquistare il Milan, ha però aggiunto qualche particolare interessante:
Sono l'unico che ha acquistato in Italia, che è nato in Italia. A Firenze ci sono stato da bambino e ai fiorentini faccio intanto un in bocca al lupo per la gara di stasera. Conosco bene i colori viola e anche qualche vecchia gloria gigliata, come Hamrin e Batistuta.
Sul nuovo stadio di Firenze e sul suo presunto tifo per la Juventus, l'imprenditore italo-statunitense ha commentato:
Sui particolari della vicenda-stadio non mi sento di rispondere, non conoscendoli esattamente. La Juve? Chiunque crescendo diventa tifoso, e lo sono ancora. Ma in particolar modo sostengo la Nazionale italiana. Sono più italiano di qualunque persona al mondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità