Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-Genoa, lo 0-0 fa discutere. Perinetti respinge le accuse

DaLaPresse.it

Pubblicato 27/05/2019 alle 15:42 GMT+2

Il direttore sportivo dei rossoblù respinge le polemiche: "Siamo salvi e cerchiamo di non ricadere l'anno prossimo in questa situazione". Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli retrocesso: "Non la vivo come un'ingiustizia, Fiorentina-Genoa è andata come mi aspettavo già".

Giorgio Perinetti

Credit Foto LaPresse

Fiorentina-Genoa? Vi farei vedere partite di altre squadre, poi giudichiamo. Non mi va di fare polemica, siamo salvi e cerchiamo di non ricadere l'anno prossimo in questa situazione
Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, parla così a Radio Crc in merito alle polemiche sullo 0-0 della sfida di ieri nell'ultima giornata di Serie A che ha permesso ad entrambe le formazioni di salvarsi con la contemporanea mancata vittoria dell'Empoli a San Siro contro l'Inter.
Per i toscani ha parlato il presidente Fabrizio Corsi che, sempre a Radio Crc, ha commentato così la retrocessione del club in Serie B.
Fiorentina-Genoa? Non importa. Dovremmo recriminare su tante cose sfortunate, ma non è nel nostro stile
Il presidente dell'Empoli ha poi specificato: "Non la vivo come un'ingiustizia, Fiorentina-Genoa è andata come mi aspettavo già. Due anni fa retrocedemmo perdendo a Palermo, contro una squadra già in B. In questo siamo dei polli (ride ndr). Ci sono rimasto male, ma la vedo come una cosa che poteva capitare".
picture

Fiorentina-Genoa, Serie A 2018-2019: Jordan Veretout (Fiorentna) pressato da Daniel Bessa (Genoa) (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Il futuro del Genoa

Perinetti ha anche parlato di mercato, giocatori e allenatore: "La cessione di Piatek era inevitabile e questo è il calcio, purtroppo. Dopo c'è da dire che bisogna prepararsi a sostituire le cessione nel migliori dei modi, anche se abbiamo dovuto affrontare un calvario tra infortuni in tutti i reparti. Ballardini? Quando si parla di errori, si parla di tutto. Con Prandelli faremo le nostre valutazioni. Quest'anno ci sono in programma tanti cambi di panchina, incerti ancora. Kouamé e Romero? Su quest'ultimo c'è la Juventus, presto parleremo con loro per capire meglio il da farsi".

Il futuro dell'Empoli

All'indomani della retrocessione, il presidente Corsi parla anche di mercato: "Bennacer e Traoré sono stati illuminanti, alla pari di Di Lorenzo e Krunic, che però è mancato per infortunio. Di Lorenzo al Napoli? Vediamo, sono contento se il calciatore andasse al Napoli. I presupposti ci sono, ma non sappiamo cosa succederà nei prossimi tre giorni. Si sta scatenando un interesse particolare sui nostri ragazzi. L'Empoli rafforza ancora una volta la propria immagine, come società specializzata nel lavorare coi giovani".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità