Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina vicina alla cessione a Commisso: lo dice il New York Times

DaLaPresse.it

Pubblicato 25/05/2019 alle 11:02 GMT+2

L'annuncio potrebbe arrivare già lunedì: società ceduta per una cifra intorno ai 130 milioni di euro.

Rocco Commisso, possibili acquirente Milan

Credit Foto Eurosport

La Fiorentina sarebbe ad un passo dal cambio di proprietà. Il magnate Rocco B. Commisso, fondatore di Mediacom, azienda di telecomunicazioni statunitense, dovrebbe chiudere l'accordo per l'acquisto del club viola nei prossimi giorni. A rivelarlo è il 'New York Times'. Commisso, 69 anni, nato in Italia ma trasferitosi negli Stati Uniti all'età di 12 anni, è già il presidente dei New York Cosmos.
Commisso da tempo cerca di entrare nel calcio italiano: l'anno scorso presentò un'offerta per rilevare il Milan, senza successo. Il magnate avrebbe dato mandato alla banca JPMorgan Chase per lavorare alla trattativa. Sempre secondo il 'NY Times' le due parti avrebbero concordato i termini della cessione intorno a una somma sui 150 milioni di dollari (134 milioni di euro) alla fine della scorsa settimana. L'annuncio potrebbe arrivare lunedì, secondo fonti vicino alla trattativa.
L'acquisto della Fiorentina non dovrebbe avere conseguenze sui Cosmos, che Comisso ha rilevato nel 2017. Se l'operazione andasse in porto, per il club viola si chiuderebbe l'era Della Valle dopo 17 anni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità