Eurosport
Genoa-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 25/09/2018 alle 08:07 GMT+2
Bilancio in parità nelle ultime 10 sfide tra Chievo e Genoa con quattro vittorie per parte e due pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Genoa (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Romulo, Sandro, Criscito; Bessa; Pandev, Piatek. All. Ballardini
Squalificati: –
Indisponibili: Lisandro Lopez
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Rossettini, Barba; Depaoli, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini. All. D'Anna
Squalificati: –
Indisponibili: Cesar, Djordjevic.
Statistiche Opta
Bilancio in parità nelle ultime 10 sfide tra Chievo e Genoa con quattro vittorie per parte e due pareggi.
Il Genoa ha vinto solamente due delle ultime otto sfide casalinghe con il Chievo in Serie A (1N, 5P), parziale nel quale i veneti hanno sempre trovato il gol.
Il Genoa non pareggia in campionato dallo scorso aprile: in 11 partite per i rossoblu quattro successi e sette sconfitte.
E nemmeno un pareggio nelle ultime sette partite interne in campionato per il Genoa, che nel parziale ha ottenuto cinque successi e due sconfitte.
Il Chievo è rimasto a secco di gol in due delle ultime tre gare disputate in Serie A: tante quante nelle precedenti 13.
Nemmeno un successo per il Chievo nelle prime cinque giornate di campionato: ai veneti era accaduto solo una volta nella loro storia in A, nel 2006/07, l’anno dell’unica retrocessione in B.
Il Genoa ha già subito tre gol di testa, più di ogni altra squadra in questo campionato.
Il Chievo è la squadra che ha concesso più tiri nello specchio in questo campionato (38).
Krzysztof Piatek ha segnato in tutte le prime quattro giornate di campionato: potrebbe diventare il primo giocatore della storia del Genoa ad andare a bersaglio in tutte le prime cinque partite di A della stagione.
Valter Birsa ha giocato le sue prime nove partite di Serie A con la maglia del Genoa, nella stagione 2011/12: ai liguri ha segnato un solo gol in campionato, proprio al Ferraris, nell’aprile 2017.
Pubblicità
Pubblicità