Eurosport
Genoa-Frosinone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/03/2019 alle 09:29 GMT+1
Fra le squadre attualmente in Serie A, il Frosinone è l’unica contro cui il Genoa non ha mai perso nella competizione (2V, 1N).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Genoa (4-2-3-1): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic; Lazovic, Rolon, Kouamé; Sanabria. Allenatore: Prandelli.
Indisponibili: Hiljemark, Mazzitelli, Favilli, Sturaro, Lapadula
Squalificati:
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Allenatore: Baroni.
Indisponibili: Dionisi, Ghiglione
Squalificati:
Statistiche Opta
Fra le squadre attualmente in Serie A, il Frosinone è l’unica contro cui il Genoa non ha mai perso nella competizione (2V, 1N).
Nell’unico confronto di Serie A disputato al Marassi fra Genoa e Frosinone, ad aprile 2016, i padroni di casa hanno vinto per 4-0: da quella partita, i liguri non hanno più trovato il successo con più di tre reti di differenza nella competizione.
Il Genoa è imbattuto da cinque gare di campionato (2V, 3N): l’ultima volta in cui ha fatto meglio risale a dicembre 2014 con una striscia di nove partite senza sconfitte.
Dopo aver ottenuto i primi cinque successi della sua storia in Serie A in casa - tutti nel campionato 2015/16 - il Frosinone ha conquistato cinque delle successive sei vittorie in trasferta (incluse le ultime quattro, tre nel torneo in corso).
Il Genoa è imbattuto in questo campionato contro le squadre attualmente negli ultimi cinque posti in classifica (5V, 3N): il 62% dei punti conquistati dai liguri finora sono arrivati contro queste formazioni (18 su 29).
Nessuna squadra ha segnato di più del Genoa nel quarto d’ora prima dell’intervallo in questo campionato (10 reti, come la Roma), parziale in cui il Frosinone ha segnato solo due reti (record negativo assieme alla SPAL).
15 sconfitte in 25 partite per il Frosinone: nella storia della Serie A solo il 13% delle squadre con così tante sconfitte a questo punto della stagione hanno evitato la retrocessione a fine campionato (11 su 82).
La prossima sarà la 400ª presenza nel massimo campionato italiano per Goran Pandev del Genoa: tra i giocatori attualmente in Serie A sarebbe solo il sesto a raggiungere questo traguardo, il secondo straniero dopo Handanovic.
In 80 presenze fra Serie A e Serie B, solo una volta il giocatore del Genoa Christian Kouamé è riuscito a servire più di un assist: proprio nella sfida d’andata dello Stirpe quando fornì entrambi i passaggi decisivi per le reti liguri.
Il primo gol in Serie A di Camillo Ciano è arrivato proprio contro il Genoa nel settembre 2018: tra gol e assist l'attaccante ha preso parte attiva al 47% delle reti del Frosinone in questo campionato (9/19).
Pubblicità
Pubblicità