Genoa-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Il Genoa non ha trovato il gol negli ultimi tre derby di campionato disputati: è già il periodo più lungo senza segnare per il Grifone contro la Sampdoria.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. All. Juric
Indisponibili: Marchetti
Squalificati:
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Vieira, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo
Indisponibili: Regini
Squalificati: Linetty

Statistiche Opta

Il Genoa ha vinto solo uno degli ultimi nove derby di Serie A contro la Sampdoria (2N, 6P).
Il Genoa non ha trovato il gol negli ultimi tre derby di campionato disputati: è già il periodo più lungo senza segnare per il Grifone contro la Sampdoria.
Il Genoa ha perso tutti gli ultimi cinque derby giocati in casa in Serie A e in quattro di questi non ha trovato la via del gol.
È da aprile del 2013 che non c’è un cartellino rosso in un Derby di Genova in Serie A (10 partite), quando nei precedenti nove confronti ce ne erano stati nove.
Il Genoa con Juric in panchina ha raccolto due punti in cinque partite, ne aveva raccolti nove nelle precedenti cinque con Ballardini in panchina.
La Sampdoria è uscita sconfitta nelle ultime tre giornate di Serie A, subendo sempre almeno tre gol: non perde quattro partite di fila nello stesso campionato da settembre 2016.
Il Genoa è la formazione che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato (11).
Sampdoria (154) e Genoa (145) sono le due squadre che hanno vinto più contrasti nel campionato in corso.
L’attaccante del Genoa Christian Kouamè è il giocatore più giovane ad aver partecipato ad almeno cinque gol in questa Serie A (due reti, tre assist).
Il giocatore della Sampdoria Gaston Ramirez ha nel Genoa la sua vittima preferita in Serie A: tre gol segnati, tra cui uno nell’ultimo derby giocato in casa del Grifone.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità