Eurosport
Giudice Serie A: due turni di stop per Marusic e Meité, multe per Pioli e Lotito
Di
Pubblicato 02/01/2019 alle 19:41 GMT+1
Il Giudice sportivo ha squalificato per due incontri Marusic (Lazio) e Meité (Torino).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Il giudice sportivo di Serie A ha squalificato, dopo gli incontri della 19a giornata, per due turni Marusic (Lazio) e Meité (Torino). Il giocatore biancoceleste è stato sanzionato "per avere, al 41' del secondo tempo, contestando una decisione arbitrale, rivolto al Direttore di gara un'espressione insultante". Il giocatore granata "per comportamento gravemente antisportivo avendo, al 45' del secondo tempo, a gioco fermo, colpito un avversario con una manata al volto (condotta non violenta come da supplemento del referto dell'arbitro).
Una giornata di stop invece per Capuano e Ciano (Frosinone), Ceppitelli (Cagliari), Suso (Milan), Mandragora (Udinese), Bennacer (Empoli), Izzo (Torino), Allan (Napoli), Piatek (Genoa) e Pussetto (Udinese).
Tra gli allenatori, ammenda di 10mila euro e diffida per Stefano Pioli (Fiorentina) "per avere al 23° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato degli ufficiali di gara e per essere, dopo l'allontanamento, al 40' della ripresa, rientrato nel recinto di gioco per dare disposizioni tecniche ai propri calciatori, reiterando il medesimo atteggiamento al 43' del secondo tempo" e, tra i dirigenti, al presidente della Lazio Claudio Lotito "in quanto, al termine del primo tempo, attendeva il Direttore di gara di fronte al suo spogliatoio rivolgendosi al medesimo con modi irriguardosi". Per quello che riguarda i club, multe di 12mila euro al Napoli, di 5mila euro alla Roma, di 3mila euro all'Udinese, di 2mila euro al Genoa e di 2mila euro alla Lazio.
Pubblicità
Pubblicità