Hamsik se ne va in Cina a 10 milioni a stagione: ecco spiegato l'addio al Napoli

Hamsik ha spinto e il Napoli, questa volta, non ha potuto dire di no. Il centrocampista slovacco andrà in Cina al Dalian Yifang di Carrasco e Gaitan per 10 milioni a stagione (firmerà un triennale), con il Napoli che incasserà 15 milioni per la cessione.

Marek Hamsik - Napoli-Sampdoria - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Quella di Hamsik è stata l’ultima partita al San Paolo? Molto probabilmente sì. Il centrocampista slovacco spingeva da tempo per la pista cinese e ora il Dalian Yifang sembra aver abbattuto finalmente le resistenze di Napoli e dello stesso giocatore. C’è tempo fino al 28 febbraio per un’operazione in Cina, ma Hamsik potrebbe aver lasciato il Napoli con la grande prestazione offerta contro la Sampdoria.

I dettagli: 15 milioni al Napoli, 10 al giocatore

Il Napoli incassa comunque una discretta somma: 15 milioni per la cessione del classe ’87 che aveva un contratto fino a giugno 2020, un’altra stagione insomma. Al Dalian Yifang, invece, Hamsik firmerà un triennale da 10 milioni a stagione.

Chi è il sostituto?

Il mercato in entrata è concluso e il Napoli non potrà più intervenire sul mercato. Bennacer arriverà solo da giugno e quindi la soluzione è da cercare in casa. L’opzione principale è Fabián Ruiz come interno, già provato nelle ultime gare di campionato contro Lazio e Milan, con ottimi risultati. Non solo, come interno potrebbero giocare anche Zielinski e Diawara. Il Napoli è coperto o questa operazione resta discutibile?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità