Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Icardi-Inter, nemmeno il compleanno fa diminuire il gelo. Mauro si allena a parte

Stefano Dolci

Pubblicato 19/02/2019 alle 15:14 GMT+1

Icardi si è regolarmente presentato agli allenamenti alla Pinetina, ha ricevuto gli auguri dei compagni ma non ha lavorato insieme al gruppo. Impensabile ipotizzare una sua presenza anche solo nell'elenco dei convocati contro il Rapid Vienna e la Fiorentina. E secondo Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, Wanda e Mauro non sono disposti a tornare in campo senza il ripristino della fascia.

Mauro Icardi in allenamento, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nemmeno il compleanno è servito a riportare il sereno fra Mauro Icardi e l’Inter. Dopo il messaggio d’auguri postato, puntuale allo scoccare della mezzanotte, sui canali social del club nerazzurro con foto senza la fascia di capitano, il 26enne centravanti argentino stamane si è presentato ad Appiano Gentile alla ripresa degli allenamenti dove ha ricevuto gli auguri dei compagni.
Il gelo però è apparso evidente ed è testimoniato anche dal fatto che Maurito abbia continuato a lavorare ai margini del resto del gruppo, in disparte proseguendo sulla strada del recupero dall’infiammazione al ginocchio destro, tornata a procurargli dolore in concomitanza con la decisione del club di togliergli la fascia da capitano a metà della scorsa settimana. Al netto di questa condizione è decisamente impensabile ipotizzare che il nome di Icardi torni a far parte della lista dei convocati giovedì, nell’impegno casalingo di Europa League contro il Rapid Vienna, e nemmeno che il numero 9 sia a disposizione di Spalletti contro la Fiorentina, domenica sera al Franchi.

Fronte Icardi, nessun cambio di strategia in vista...

Se il botta e risposta a distanza fra Paratici e Marotta, ha incendiato il dibattito di mercato fra interisti e juventini: la cosa più importante è capire se c’è la possibilità di ricomporre questa frattura o se le due posizioni sono destinate a rimanere inconcibiliali. Molto dipenderà dall’atteggiamento di Icardi e dalla sua volontà di fare un passo indietro o magari di esprimere il proprio parere, senza lasciare il palcoscenico alla moglie ed agente Wanda Nara. Secondo il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport e qualche altro organo di stampa, Icardi non prenda in considerazione l’idea di sedersi al tavolo del rinnovo se l’Inter non gli restituirà la fascia da capitano.
Una soluzione che sconfesserebbe la linea oltranzista presa da Marotta per tutelare il club e il gruppo. Se queste sono le premesse margini per sanare la frattura non se ne vedono proprio all’orizzonte. E quella vorticosa nuvola di interrogativi senza risposta, rumors e interpretazioni continuerà ad aleggiare sopra i protagonisti di questa vicenda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità