Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Milan conferma Gattuso: avanti insieme fino a fine stagione, niente ritiro

Davide Bighiani

Aggiornato 29/04/2019 alle 17:37 GMT+2

Gennaro Gattuso rimane l'allenatore del Milan fino a fine stagione: questa la decisione presa nella notte dai dirigenti rossoneri - Leonardo, Maldini e Gazidis - riunitisi in consiglio durante la notte.

Gennaro Gattuso

Credit Foto Getty Images

La notte porta consiglio e anche la conferma di Gennaro Gattuso, almeno fino al termine della stagione in corso. Leonardo, Paolo Maldini e Ivan Gazidis hanno vagliato le varie opzioni e deciso che "Rino" resta sulla panchina dei rossoneri per le restanti quattro partite di campionato.
Si è deciso quindi di evitare gli stravolgimenti che i quotidiani in edicola oggi già paventavano, con la doppia opzione per l'avvicendamento alla guida del Diavolo: o Federico Giunti, l'attuale allenatore della Primavera, o lo stesso Leonardo che ha già vissuto un'avventura in panchina. Evidentemente la strada che si è scelta è quella della continuità, nonostante i segnali dall'interno dello spogliatoio non siano esattamente rosei.
Già nel pre-partita di Torino-Milan Gattuso aveva fatto capire che qualcosa all'interno della squadra - definita "senz'anima" - si è rotto, sensazione confermata dopo lo 0-2 rimediato contro i granata.
Il Milan conferma la fiducia a Rino Gattuso: sei d'accordo?

Scaroni: "Senza Champions ci sarebbe un impatto economico evidente e immediato"

Paolo Scaroni, presidente del Milan, è intervenuto a "Radio Anch'io Sport" su Rai Radio Uno, parlando della situazione societaria del Milan.
Cosa succederebbe senza la Champions? Ci sarebbe sicuramente un impatto economico evidente e immediato, poi sarebbe un tema che allontanerebbe un po' il rimettere il Milan dove noi vogliamo riportarlo. Devo dire però che il nostro è un progetto a medio-lungo termine, l'ingresso in Champions non era nel nostro budget di questa stagione, quindi qualificarsi alla Champions sarebbe stata una sorpresa positiva. Poi ovvio che ci avevamo fatto la bocca e ora siamo delusi, ma continueremo a lottare per provare a raggiungere questo obiettivo.

Il cammino del Milan nelle ultime settimane

Gattuso-Milan: avanti fino a fine stagione

Seedorf: "Esonerare Gattuso? Non serve"

Esonerare Gattuso? Non credo si debba mandar via un allenatore se non in casi estremi. La storia ci dice che il più delle volte non cambia nulla; per la tranquillità del Milan spero non succeda anche perché Gattuso non se lo merita per quanto fatto

Niente ritiro

Una faccia a faccia di circa un'ora per fare il punto della situazione all'indomani della sconfitta contro il Torino. È quello andato in scena a Casa Milan fra l'allenatore Rino Gattuso e la dirigenza al completo con l'ad Ivan Gazidis, Leonardo e Paolo Maldini. Come mostrato dalle immagini di Sky Sport, Gattuso è entrato poco prima delle 15 per uscire in auto e mentre era al telefono poco dopo le 16. Subito dopo Gattuso, sempre in auto, è uscito anche Maldini. Si va avanti con Gattuso e non ci sarà nessun ritiro per la squadra rossonera prima della sfida casalinga contro il Bologna.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità