Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Indiscrezioni sulla nuova maglia della Juventus: scompaiono le strisce?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/10/2018 alle 14:56 GMT+1

Puntuali iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sulle nuove maglie della prossima stagione. Quella potenziale della Juventus fa discutere: potrebbero infatti sparire le strisce e far comparire un riferimento "rosa" alla maglia storica.

nuova maglia Juventus

Credit Foto Eurosport

Lasciate perdere l’ufficialità, perché per quella dovrete attendere ancora un po’. Però sono le prime indiscrezioni e sono appare un po’ ovunque sui social. L’account di riferimento è quello di ‘La Maglia Bianconera’, solitamente attendibile. Almeno questo stando al recente passato. E dunque occhio a questi primi bozzetti della maglia della Juventus.
Una rivoluzione vera e propria: scompaiono, infatti, le strisce. Una maglia divisa perfettamente in due in verticale, metà bianca e metà nera.
Una versione che non pare piacere troppo agli utenti, con i detrattori che la definiscono come “da fantino del Palio di Siena”.
Da vedere dunque se così alla fine sarà davvero, oppure se comparirà una piccola striscia rosa, a rimando dei colori storici della prima maglia ufficiale. Sarebbe quello il rimando alla tradizione, visto che le strisce bianconere sono in realtà un retaggio del 1902, quando l’inglese Tom Savage, giocatore e capitano della squadra ordinò uno stock di maglie in Inghilterra e arrivarono quelle del Notts County, uno dei più antichi club d’Inghilterra e ancora legato da un romantico gemellaggio con la Juventus (furono loro la prima squadra invitata a inaugurare lo Juventus Stadium con la prima partita di sempre dentro il nuovo stadio). Nel mentre spazio alla polemiche. O alla fantasia.
picture

Cristiano Ronaldo: "Via dal Real per colpa di Florentino, alla Juve mi sento amato e valorizzato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità