Inter-Torino: probabili formazioni e statistiche

Il Torino ha vinto tre delle ultime sette partite di campionato contro l'Inter (2N, 2P), dopo una serie di sei pareggi e 15 successi nerazzurri.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Martinez, Perisic, Icardi. All. Spalletti
Indisponibili:
Squalificati:
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Soriano, Rincon, Meité, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri
Indisponibili: Lyanco, Baselli
Squalificati:

STATISTICHE OPTA

Il Torino ha vinto tre delle ultime sette partite di campionato contro l'Inter (2N, 2P), dopo una serie di sei pareggi e 15 successi nerazzurri.
L’ultimo successo dell’Inter contro il Torino in Serie A è arrivato nell’ottobre del 2016, grazie ad una doppietta di Mauro Icardi.
Il Torino ha segnato almeno un gol in tutti gli ultimi quattro incontri esterni di Serie A contro l’Inter – i granata non hanno mai trovato la rete in cinque partite di fila al Meazza contro i nerazzurri nella competizione.
L’Inter ha perso le ultime due partite disputate a San Siro nella scorsa Serie A: solo quattro volte i nerazzurri hanno perso più gare interne consecutivamente nella storia del massimo campionato.
Nella sua storia in Serie A, solo quattro volte il Torino ha perso entrambe le prime due partite stagionali – la più recente nel 2002/03, anno della retrocessione.
Solo una volta nella sua storia in Serie A l’Inter ha perso entrambe le prime due partite stagionali, nel campionato 1983/84.
Nella prima giornata il Torino ha trovato la sconfitta nonostante abbia effettuato quattro tiri in porta – nella stagione 2017/18 i granata non avevano mai perso un match in cui avevano centrato lo specchio con almeno quattro conclusioni.
Sono 49 le presenze di Walter Mazzarri sulla panchina dell’Inter in Serie A – contro i nerazzurri ha vinto solo il 22% (quattro su 18) degli incontri di campionato da allenatore, compreso l’unico da tecnico del Torino.
Nelle cinque partite di Serie A giocate al Meazza contro il Torino, Mauro Icardi ha preso parte attiva a quattro reti: tre gol e un assist.
In otto incontri di campionato contro l’Inter, Andrea Belotti ha realizzato solo due reti: entrambe però sono arrivate proprio a San Siro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ