Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 15/12/2018 alle 15:57 GMT+1

L’Inter ha vinto solo due delle ultime sette partite casalinghe di Serie A contro l’Udinese: un pareggio e quattro sconfitte per i nerazzurri.

Politano Inter Genoa

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Brozovic, Gagliardini, Joao Mario; Politano, Icardi, Keita. Allenatore: Luciano Spalletti
Indisponibili: Dalbert, Vecino
Squalificati:
Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, Nuytinck, Ekong; Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, D'Alessandro; De Paul; Lasagna. Allenatore: Nicola
Indisponibili: Badu, Ingelsson, Teodorczyk, Samir, Wague
Squalificati: –

Statistiche Opta

L’Inter ha vinto sei delle ultime sette sfide di campionato contro l’Udinese (1P); tuttavia, i nerazzurri hanno perso il più recente incrocio di Serie A al Meazza contro i bianconeri (1-3 nel dicembre 2017).
L’Inter ha vinto solo due delle ultime sette partite casalinghe di Serie A contro l’Udinese: un pareggio e quattro sconfitte per i nerazzurri.
Dopo una serie di sette successi consecutivi, l’Inter ha vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato (1N, 2P).
L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque partite casalinghe di campionato: i nerazzurri non registrano una serie superiore di successi interni consecutivi, in una singola serie A, da febbraio 2017 (otto).
L’Udinese è la squadra che ha perso più partite di Serie A nell’anno solare 2018: 21, su un totale di 35 (6V, 8N).
L’Udinese ha vinto solo una delle sette trasferte di questa Serie A (3N, 3P), a settembre contro il Chievo.
La squadra di Luciano Spalletti è quella che effettua più cross su azione nella Serie A in corso (337, almeno 39 in più di qualsiasi altra squadra), mentre solo la Sampdoria (117) e il Parma (136) ne fanno meno dei friulani (180).
L’Udinese è l’unica squadra del campionato in corso ad aver effettuato più tiri da fuori che dall’interno dell’area di rigore (92 su 180, il 51%).
Mauro Icardi ha segnato sei gol e fornito due assist in otto partite di Serie A con la maglia dell’Inter contro l’Udinese: solo nella sua prima sfida in nerazzurro in campionato contro i bianconeri non ha partecipato ad alcun gol (gara terminata 0-0 nel marzo 2014).
L’attaccante dell’Udinese Kevin Lasagna è andato a segno in tre delle quattro gare di Serie A in cui ha giocato al Meazza, tra Inter (due) e Milan (uno).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità