Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inzaghi: "Non molliamo per la Champions". Di Francesco: "Noi carenti a livello mentale"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/03/2019 alle 11:38 GMT+1

I commenti di Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco al derby di Roma stra vinto dalla squadra biancoceleste grazie alle reti di Caicedo, Immobile e Cataldi.

Abbraccio Inzaghi-Di Francesco, derby di Roma

Credit Foto LaPresse

Dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby con la Lazio per 3-0, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Radio Rai 1
Nel primo tempo la squadra c'è stata poco, la Lazio ci è stata superiore nei duelli mentre nel secondo tempo quando avevamo avuto qualche occasione e stavamo tenendo bene la palla, abbiamo subito il 2 secondo gol che ci ha tagliato le gambe. Manolas? Per noi è importante ma ha avuto febbre e dissenteria forte non era proprio disponibile, non possiamo basare la squadra su un solo calciatore, in generale abbiamo fatto una prestazione al di sotto.

"Carenti a livello mentale"

Dobbiamo dimenticare la sconfitta ma farne grande tesoro perché è un derby, è pesante da digerire ma dobbiamo guardare avanti e pensare alla sfida contro il Porto. Siamo carenti a livello mentale, venivamo da ottimi risultati ma oggi la prestazione è stata al di sotto poi che sia stato l'aspetto mentale ed è da un po' che lo dico. Per preparare la gara contro la Lazio mentalmente non servono motivazioni, di per sì già vengono da sole, dobbiamo capire quali tasti toccare, l'aspetto mentale però fa la differenza

Ecco invece le dichiarazioni di Simone Inzaghi, grande artefice del successo biancoceleste, sempre ai microfoni di Radio Rai 1.

Simone Inzaghi: "Vittoria fortemente inseguita"

Sono stati bravissimi, grandi i ragazzi a chi era in campo e chi è entrato, tutto il gruppo. È una vittoria che abbiamo meritato e che volevamo, sappiamo cosa è il derby per questa città, ora è giusto che ce la godiamo, poi da martedì penseremo alla Fiorentina. Avevamo avuto diversi problemi nelle ultime settimane, avevamo giocato con 9-10 giocatori in meno, qualcuno non è al massimo, ma sono stati bravissimi chi ha giocato e chi è entrato. Immobile? È stato bravissimo, come Caicedo, sono stati tutti bravi, menzionare qualcuno è riduttivo, non era al 100% e dopo lo sforzo di martedì con questi flessori non ancora a posto ho pensato che sarebbe stato più opportuno fargli fare uno spezzone di partita. L'unico neo è il primo tempo, con qualche scelta migliore avremmo potuto fare qualche gol in più ma dopo il rigore di Immobile siamo andati molto meglio.

Finestra Champions

Lazio in lotta per la Champions? Lottiamo dall'anno scorso, abbiamo avuto quel periodo con tanti infortunati ma piano piano stiamo recuperando tutti e il nostro obiettivo è rimanere lì fino alla fine, sappiamo che abbiamo delle corazzate contro ma vogliamo lottare fino alla fine. Milinkovic Savic? Stasera ha fatto una grande partita, a livello di qualità, di quantità, a volte cerca la giocata ad effetto che potrebbe fare più semplice ma sono due anni e mezzo che gioca così e ha vinto tanti duelli".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità