Calcio
Serie A

Juventus-Torino: probabili formazioni e statistiche

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Cristiano Ronaldo lors de la rencontre Inter-Juventus / Serie A

Credit Foto Getty Images

DaEnrico Turcato
03/05/2019 A 15:09 | Aggiornato 03/05/2019 A 15:10
@EnricoTurcato

La Juventus ha perso soltanto uno degli ultimi 25 derby contro il Torino in Serie A (19V, 5N) - 2-1 granata nell’aprile 2015, grazie alle reti di Darmian e Quagliarella.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Ronaldo, Kean. Allenatore: Allegri.

Serie A

Juventus, Lazio e Inter: tutte le sfide per lo Scudetto dal 20 giugno al 2 agosto

DA 22 MINUTI

Squalificati: –

Indisponibili: Perin, Dybala, Mandzukic, Khedira, Bentancur, Alex Sandro, Rugani, Emre Can, Douglas Costa

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti. Allenatore: Mazzarri.

Squalificati: Moretti

Indisponibili: Djidji, Parigini, Falque

Statistiche Opta

La Juventus ha perso soltanto uno degli ultimi 25 derby contro il Torino in Serie A (19V, 5N) - 2-1 granata nell’aprile 2015, grazie alle reti di Darmian e Quagliarella.

La Juventus va in gol da 15 derby della Mole consecutivi in Serie A: soltanto una volta nel massimo campionato, i bianconeri hanno trovato la rete per più gare di fila contro il Torino (17 tra il 1980 e il 1988).

L’ultima vittoria del Torino in casa della Juventus in Serie A risale al 1995 - 2-1 grazie alla doppietta di Ruggiero Rizzitelli - da allora, nove successi bianconeri e tre pareggi.

La Juventus è una delle tre squadre imbattute in casa nei cinque maggiori campionati europei in corso (insieme a Liverpool e Paris Saint-Germain): i bianconeri potrebbero chiudere il torneo senza sconfitte interne per la quarta volta nelle ultime sei stagioni.

La Juventus non ha trovato la vittoria in due delle ultime tre gare di Serie A (1N, 1P), tante volte quante nelle precedenti 13 partite di campionato.

Considerando tre punti a vittoria, nelle precedenti due occasioni in cui il Torino ha ottenuto più di 55 punti dopo 34 partite di un campionato di Serie A a 20 squadre ha vinto il titolo.

Juventus (16) e Torino (15) sono le due squadre che hanno mantenuto la porta inviolata in più occasioni in questa Serie A.

Con quattro gol e sei assist, il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ha preso parte attiva a 10 reti contro il Torino, più che contro ogni altra avversaria in Serie A.

Nelle prime 17 presenze in Serie A, l’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha segnato in media una rete ogni 11 tiri, mentre nelle successive 11 partite ha realizzato un gol ogni cinque.

Andrea Belotti ha segnato sei delle sue 13 reti in questa Serie A da marzo in avanti: nessun giocatore ha realizzato più marcature dell’attaccante del Torino in questo intervallo temporale.

Serie A

Juventus, il calendario completo: date, orari e programmazione di tutte le partite fino al 2 agosto

DA UN' ORA
Serie A

L'Atalanta schianta anche il Cagliari ed è a -1 dall'Inter e dal 3° posto. Verona ko a Brescia

DA 4 ORE
Contenuti correlati
CalcioSerie AJuventusTorino
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo