Calcio
Serie A

La Fiorentina cede Lafont al Nantes: Dragowski sarà il portiere titolare

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Alban Lafont (Fiorentina)

Credit Foto Getty Images

DaLuca Stamerra
29/06/2019 A 17:05 | Aggiornato 29/06/2019 A 17:08
@StamLuca

Il club Viola ha ufficializzato la cessione di Alban Lafont al Nantes con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Dragowski diventerà così il titolare: Terracciano il suo vice.

La rivoluzione in casa Fiorentina è già in atto. Una delle prime operazione della nuova Fiorentina di Rocco Commisso è la cessione di Alban Lafont al Nantes, con l’addio prematuro del giovane portiere francese alla Serie A già dopo una stagione. Il classe ’99 era uno dei grandi prospetti acquistati dal calcio italiano, ma la Viola ha raggiunto l’accordo con il Nantes sulla base di un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.

Serie A

Dietrofront Daniele De Rossi: niente Fiorentina, l'ex Roma verso il ritiro dal calcio

28/06/2019 A 17:36

Lafont effettuerà in giornata le visite mediche per apporre la firma al proprio contratto fino al 2023. La Fiorentina mantiene comunque una porticina aperta per il contro riscatto del giocatore, acquistato l’estate scorsa per 8 milioni. L’ex portiere del Toulouse ha collezionato in Serie A 34 presenze, con 40 reti in cassate.

Il portiere titolare della Fiorentina sarà invece Bartlomiej Dragowski, appena rientrato dal prestito all’Empoli. Il suo secondo sarà, invece, Pietro Terracciano che era arrivato a gennaio proprio dall’Empoli nell’operazione di scambio con Dragowski.

Serie A

Commisso conferma Montella: "La sua era una Fiorentina-olé, spero di rivederla"

14/06/2019 A 19:55
Calciomercato

Fiorentina: Corvino non è più direttore generale dell'area tecnica

11/06/2019 A 08:37
Contenuti correlati
CalcioSerie AFiorentinaNantesPiù
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo