Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La magia di Pinamonti dopo il gol di Benassi: Frosinone-Fiorentina 1-1

Enrico Turcato

Aggiornato 09/11/2018 alle 22:58 GMT+1

I viola vanno avanti nella ripresa grazie al gol di Benassi su assist di Chiesa. Nel finale Pinamonti, entrato nella ripresa, trova un gioiello da 25 metri. Quarto 1-1 consecutivo per la squadra di Pioli, quarto risultato utile di fila per quella di Longo

Andrea Pinamonti, Frosinone-Fiorentina

Credit Foto LaPresse

Il Frosinone inizia a crederci, la Fiorentina si é smarrita. La squadra di Longo conferma i progressi dell'ultimo periodo e, grazie ad un ottimo finale e alle precedenti parate di Sportiello, va a prendersi un altro punticino utile nella sua rincorsa salvezza. In copertina il prodotto del settore giovanile dell'Inter Andrea Pinamonti, entrato nella ripresa e autore di un gol stupendo. La Fiorentina, sprecona e a tratti leziosa, si é fatta rimontare ancora una volta, evidenziando i problemi emersi in questa parte della stagione. Male Simeone e Pjaca, spesso irriconoscibili.

LA CRONACA in 8 momenti chiave

14' - Grande ripartenza di Simeone, che si invola, resiste a Goldaniga e calcia da posizione defilata col mancino. Para con i piedi Sportiello.
21' - Grande parata di Sportiello! Era calciata bene la punizione dal lmite col sinistro di Biraghi.
33' - Capuano vicino al gol. Colpo di testa su sponda di Ariaudo. Palla fuori di pochissimo. Grande chance per il Frosinone.
38' - Palo della Fiorentina. Auto-palo di Beghetto su cross da sinistra. Forse anche spnto da Pjaca.
47' - GOL DELLA FIORENTINA. 0-1. Rete di Benassi. Grande azione di Chiesa a sinistra, cross e colpo di spalla fortuito di Benassi in inserimento da dietro che beffa Sportiello.
74' - Zampano. Tiro velenoso, devia Biraghi, palla sull'esterno della rete.
86' - Grande parata di Sportiello su Chiesa. Il 25 se la porta col mancino e incrocia, con la mano aperta devia il portiere del Frosinone.
89' - GOL DEL FROSINONE. 1-1. Prodezza di Pinamonti. Carica il destro dai 25 metri dopo aver ricevuto da Soddimo. Palla nel sette, Lafont sorpreso.
picture

Chiesa Campbell Frosinone Fiorentina

Credit Foto LaPresse

LA STATISTICA CHIAVE

La Fiorentina é la formazione che ha perso piú punti da situazione di vantaggio in questo campionato (10).

IL MIGLIORE

Marco SPORTIELLO - Due buone parate su Simeone e Biraghi nel primo tempo, alcune uscite decisive. Sul gol di Benassi può poco. Nel finale nega anche il gol a Chiesa, con uno splendido intervento a mano aperta. Ex che voleva farsi rimpiangere. Missione compiuta.

IL PEGGIORE

Giovanni SIMEONE - Fase involutiva preoccupante. Si costruisce una chance in contropiede e la spreca. Si propone e taglia, ma viene poco servito. Momento negativo prolungato.

IL TWEET

IL TABELLINO di Frosinone-Fiorentina 1-1

FROSINONE (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano (Dal 76' Soddimo); Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet (Dal 62' Cassata), Campbell (Dal 62' Pinamonti); Ciofani. All. Longo
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Benassi (Dal 76' Mirallas), Gerson; Chiesa, Simeone (Dal'87' Vlahovic), Pjaca (Dal 66' Edmilson). All. Pioli
Arbitro: Pasqua
Gol: 47' Benassi (F), 89' Pinamonti (Fro)
Ammoniti: Zampano, Ariaudo, Maiello
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità