Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Cagliari-Bologna 2-0: grande prova di Castro e Joao Pedro

Fabio Psoroulas

Pubblicato 06/10/2018 alle 17:41 GMT+2

E' giunto il tempo di dare i voti ai protagonisti di Cagliari-Bologna, match valido per la settima giornata di Serie A. Ottime prestazioni di Cragno, Castro, Bradaric e Joao Pedro per il Cagliari, Maran indovina la formazione. Male nel complesso tutta la squadra di Inzaghi, delude Santander.

L'esultanza di Leonardo Pavoletti, Cagliari-Sassuolo, Getty Images

Credit Foto Getty Images

=== CAGLIARI ===

Alessio CRAGNO 7: Dopo le tante critiche ricevute sul gol dell'Inter, oggi si riscatta alla grande. Questo Bologna lo impensierisce in sole due occasioni, ma soprattutto sul tiro di Dzemaili è veramente super a respingere.
Darijo SRNA 6: Poco più di venti minuti di gioco per lui, ma dalle sue parti il Bologna non spinge mai, mentre lui ci prova con qualche cross. (Dal 27' Paolo FARAGÒ 6,5: Partita positiva, si sgancia diverse volte e crea qualche pericolo alla difesa ospite).
Filippo ROMAGNA 6: Spegne Santander in ogni situazione, partita quasi tranquilla dalle sue parti.
Fabio PISACANE 6: Si destreggia senza problemi in difesa, anche se gli attaccanti del Bologna gli facilitano il lavoro.
Simone PADOIN 6: Il Cagliari spinge di più sull'altra fascia, lui si limita a fare il compitino.
Filip BRADARIĆ 7: Forse la migliore sorpresa di questo Cagliari. Partita sontuosa, fantastico in fase difensiva e utilissimo nel creare gioco in avanti.
Nicolò BARELLA 7: Ormai non è più una sorpresa. Fantastico nelle sue progressioni offensive.
Artur IONITA 5: Tra le linee non riesce a fare la differenza. Troppi palloni persi, uno dei pochi insufficienti della banda di Maran. (Dal 74' Daniele DESSENA 5,5: Riesce pure a farsi ammonire prima di entrare in campo).
Lucas CASTRO 7,5: Nella mediocrità di questo match, brilla la stella di Castro. Fa tutto lui sulla tre quarti, fantastico in occasione dei due gol. Il secondo cross per la testa di Pavoletti è una perla. Mossa azzeccatissima di Maran.
JOAO PEDRO 7: Nel primo tempo sfrutta al meglio tutti gli spazi che gli lascia la spaesata difesa ospite. Segna e semina il panico. Anche nella ripresa ha diverse occasioni per trovare il raddoppio. (Dall'87' Diego FARIAS S.V).
Leonardo PAVOLETTI 6,5: Terzo gol di testa stagionale, partita di pregevole fattura.
All. Rolando MARAN 7: Se oggi questo Cagliari gioca così bene e guarda con fiducia al futuro, è quasi tutto merito suo. Lascia in panchina Farias e Sau, prova a mettere Castro sulla tre quarti ed è la mossa della svolta. Da qui il Cagliari deve ripartire per migliorare sempre più la sua classifica.
picture

Joao Pedro esulta dopo il gol segnato in Cagliari-Bologna 2018

Credit Foto Getty Images

=== BOLOGNA ===

Lukasz SKORUPSKI 6,5: Sui gol non può nulla, bene nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa. Uno dei pochi sufficienti degli ospiti.
Sebastien DE MAIO 4,5: In enorme difficoltà contro Joao Pedro e Pavoletti. Ma cosa guarda nell'azione della rete di Joao Pedro? (Dal 60' Riccardo ORSOLINI 6: Entra e prova a dare il suo contributo nel nulla del Bologna odierno).
DANILO 4,5: Sembra quasi spaesato dietro, si perde completamente Joao Pedro nel primo gol.
Arturo CALABRESI 5,5: Sicuramente il migliore dei tre dietro, ma la sua prestazione non è certo sufficiente.
Federico MATTIELLO 6: Uno dei pochi positivi, buona la sua partita sulla fascia.
Mattias SVANBERG 5,5: Tanti contrasti persi, il Cagliari domina in mezzo al campo.
Adam NAGY 6: Il meno peggio del centrocampo del Bologna. Prova anche a rendersi utile in avanti
Blerim DZEMAILI 5: Ci si aspetta sempre tanto dallo svizzero, perde però il duello con Castro sotto tutti i punti di vista
Mitchell DIJKS 4,5: Un po' a sorpresa titolare, delude nei 45' minuti in cui Inzaghi lo ha tenuto in campo. Dalle sue parti si passa con grande facilità. (Dal 46' Ladislav KREJCI 5,5: Ci prova a creare qualche brivido sulla fascia.
Federico SANTANDER 5: Prova a lottare in mezzo all'area grazie al suo fisico, stavolta però non punge.
Diego FALCINELLI 5: Assolutamente invisibile, prova a farsi vedere con qualche movimento ma nulla di più. (Dal 75’ Orji OKWONKWO S.V).
All. Filippo INZAGHI 4,5: Se questo Bologna è stato, a tratti, inguardabile, ha sicuramente delle colpe. Il non gioco della sua squadra è il peggior segnale. Questo Bologna fuori casa non riesce a creare nulla.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità