Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Cagliari-Parma 2-1: riscossa Pavoletti, Gervinho sbaglia tutto

Stefano Silvestri

Aggiornato 16/02/2019 alle 20:23 GMT+1

Il centravanti di casa, autore della doppietta decisiva, è il migliore in campo. Malissimo l'ivoriano, corpo estraneo dei ducali, ma anche João Pedro, espulso in maniera ingenua. Inglese ha pochi rifornimenti, Barella lascia lo zampino sul risultato.

Padoin, Gobbi - Cagliari-Parma - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Cagliari

Alessio CRAGNO 6 - Non deve compiere interventi di particolare rilievo. Sorpreso dal comunque imprevedibile colpo di testa di Kucka.
Simone PADOIN 6 - Per una buona mezz'ora sforna cross su cross per Pavoletti. Successivamente rientra nei ranghi.
Luca CEPPITELLI 6,5 - Tiene a bada il pericolo Inglese ed è protagonista nell'azione del pareggio: suo l'assist di testa per Pavoletti.
Fabio PISACANE 6 - Un suo erroraccio in disimpegno nella ripresa rischia di costare caro, ma per il resto se la cava bene anche lui.
Luca PELLEGRINI 6,5 - Gioca una mezz'ora di buonissimo livello, poi si fa male a un ginocchio in uno splendido recupero scivolato. Sfortunato (dal 32' Charalampos LYKOGIANNIS 5,5 - Dietro si lascia sfuggire Biabiany solo una volta, davanti fa rimpiangere Pellegrini con un cross sbagliato dopo l'altro)
Daniele DEIOLA 5,5 - Pericoloso con un tiro da fuori respinto da Sepe, ma è una delle poche luci di una partita anonima (dal 56' Kiril DESPODOV 6 - Il suo ingresso ridona vigore e speranza al Cagliari. Buon impatto)
Luca CIGARINI 5,5 - Inizia bene, con tanto di veronica-tunnel, poi si perde e inizia a sbagliare molto (dal 92' Filip BRADARIC s.v.)
Nicolò BARELLA 6,5 - Va a corrente alternata un po' per tutta la partita, ma quando si accende sa far male: splendido il cross che manda in rete Pavoletti per la seconda volta.
Artur IONITA 5,5 - Galleggia tra centrocampo e attacco, ma come spesso accade non si nota molto. Non dà continuità a un buon avvio.
João PEDRO 4,5 - Col pallone si vede pochissimo, escludendo un colpo di testa ravvicinato a lato, e così decide di farsi ricordare per altri motivi: ingenuo nel beccarsi un doppio giallo, e il conseguente rosso, proprio al 90'.
Leonardo PAVOLETTI 7,5 - Si mangia un gol dopo pochi minuti, senza però darsi mai per vinto. E alla fine è sua la doppietta che regala al Cagliari una vittoria vitale.
All. Rolando MARAN 6,5 - Compie la mossa giusta a inizio ripresa, donando maggiore peso all'attacco. Premiato con una vittoria d'oro.
picture

Pavoletti - Cagliari-Parma - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Parma

Luigi SEPE 6 - Non ha particolari colpe per il ko. Per il resto, deve compiere unicamente interventi di routine.
Simone IACOPONI 6 - Piantato sulla propria zona di campo, senza quasi mai avanzare, riesce a mettere una pezza ai cross di Lykogiannis.
Bruno ALVES 6 - Grande ex dell'incontro, ribatte colpo su colpo ai tentativi del Cagliari. Non può però a tenere a bada Pavoletti.
Alessandro BASTONI 5 - Male. Fatica con Pavoletti, si fa ammonire e viene superato di testa nelle azioni di entrambi i gol del Cagliari.
Massimo GOBBI 5,5 - Luci e ombre. Calibra il bel cross che manda in gol Kucka, ma chiude in ritardo su Pavoletti nell'azione decisiva del match.
Juraj KUCKA 6,5 - Il migliore del centrocampo parmense. Suo il gol che porta in vantaggio i ducali. Dopo l'uscita di Stulac si sposta nella posizione di regista.
Leo STULAC 5,5 - Non è ancora nelle migliori condizioni e si vede. Per quasi un tempo intero non riesce a tenere i ritmi imposti dal Cagliari (dal 64' Luca RIGONI 5,5 - Non trova il modo di porre un freno alla voglia di rimonta del Cagliari)
Antonino BARILLÀ 5,5 - Poco da segnalare nella sua partita. Prova a dare una mano al Parma, ma con pochissimi lampi (dall'89' Fabio CERAVOLO s.v.)
Jonathan BIABIANY 5,5 - Non ha molte occasioni per mettersi in mostra, anche se le poche volte in cui riesce a fuggire in velocità sa rendersi insidioso (dall'87' Luca SILIGARDI s.v.)
Roberto INGLESE 5,5 - Ha pochi palloni giocabili, ma sa lo stesso come far venire i brividi a Cragno. In ogni caso, non la sua miglior prestazione.
GERVINHO 4,5 - Favoloso all'andata, completamente in ombra oggi. Sbaglia praticamente tutto quello che tenta, costringendo di fatto il Parma a giocare in 10.
All. Roberto D'AVERSA 5,5 - Riesce solo parzialmente a venire a capo della maggiore voglia del Cagliari. Sconfitta meritata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità