Eurosport
Le pagelle di Chievo-Udinese 0-2
Di
Pubblicato 23/09/2018 alle 18:12 GMT+2
Diamo i voti ai protagonisti del match del Bentegodi: il migliore in campo è De Paul ma Scuffet è determinante. Rigoni sbaglia troppo.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
=== Chievo ===
Stefano SORRENTINO 6 – Para il parabile, non può nulla sui due gol. Non ha colpe.
Fabrizio CACCIATORE 5,5 – Si vede poco in avanti e dietro non è sempre pulito nelle chiusure.
Nenad TOMOVIC 5,5 – Spreca un gol di testa nell’unica incertezza di Scuffet. Dietro si balla parecchio.
Mattia BANI 5,5 – Non convince. Rossettini sembra più rodato, occasione persa (dal 68’ Luca ROSSETTINI 6 – Sfiora il gol, poi non riesce a evitare la sconfitta).
Federico BARBA 6 – Se la cava, con Pussetto riesce a coprire senza troppo affanno.
Nicola RIGONI 5 - Spreca l’incredibile e sullo 0-1 potrebbe pareggiare se non fosse per Scuffet e per una mira assolutamente rivedibile. Gli manca la freddezza, rimandato.
Ivan RADOVANOVIC 6 – Uno degli ultimi a mollare, ci prova dalla distanza.
Joel OBI 5,5 – Di qualità ne dispensa poca e si sa ma anche nei contrasti potrebbe dare di più. E quelli sono il suo pane (dal 79’ Sergio PELLISSIER s.v.).
Valter BIRSA 5,5 – Su punizione la mira non è delle migliori, le geometrie non sempre sono precise (dal 74’ Mehdi LERIS s.v.).
Emanuele GIACCHERINI 6 – Va vicino a un gol d’autore ma Scuffet gli nega la gioia. È sempre uno dei migliori nel Chievo.
Mariusz STEPINSKI 6 – Sfortunato, meriterebbe il gol per le tante occasioni avute.
All. Lorenzo D’ANNA 5,5 – Il materiale a disposizione non è esaltante e la classifica preoccupa. Il peso della penalizzazione, come se non bastasse, ci mette il carico.
=== Udinese ===
Simone SCUFFET 7 – Un’uscita incerta nel primo tempo non toglie nulla a una prestazione davvero convincente. Il salvataggio su Giaccherini è miracoloso, prima aveva negato la gioia del gol a Rigoni e aveva parato praticamente tutto.
Jens STRYGER LARSEN 6 – Giaccherini non è un cliente facile, lo argina con alterne fortune.
William TROOST-EKONG 6 – Stepinski lo grazia e con un po’ di fortuna se la cava.
Bram NUYTINCK 6 – Con le buone o con le cattive, non sempre si fa trovare nella posizione giusta ma salva anche un gol con un anticipo di testa.
SAMIR 6,5 – Esce ammaccato per un problema alla spalla, ma non fa mancare la sua spinta.
Seko FOFANA 6,5 – Una traversa clamorosa è un lampo, poi ci riprova ma viene murato. La volontà c’è.
Rolando MANDRAGORA 6 – A corrente alternata, potrebbe dispensare maggiore qualità (dall’89’ Antonin BARAK s.v.).
Ignacio PUSSETTO 5,5 - Preferito a Machis ma non sembra ripagare la fiducia del mister. Poca personalità (dal 62’ Darwin MACHIS 6 – Entra con il piglio giusto e aiuta la squadra a vincere con giocate utili).
Valon BEHRAMI 6 – Il solito lottatore, si sacrifica con un giallo per un fallo tattico. Esperienza.
Rodrigo DE PAUL 7,5 - Prestazione enorme per l’ex Valencia. Un gol pesantissimo che spiana la strada ai tre punti, una magia seguita dall’assist per lo 0-2. Il leader dei friulani è lui, sempre lui.
Lukasz TEODORCZYK 5,5 – Si divora un gol al volo su invito volante di De Paul. Con Lasagna è un’altra musica... (dal 67’ Kevin LASAGNA 6,5 – Impatto positivo e gol dello 0-2 facile facile. La pericosolità che porta è un bonus a cui è difficile rinunciare).
All. Julio VELAZQUEZ 6,5 – La squadra raccoglie e il possesso palla non è sterile. Otto punti in classifica è un ottimo bottino: per molti addetti ai lavori l’Udinese si salverà a fatica, ma sta cancellando parecchie incognite.
Pubblicità
Pubblicità