Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Chievo Verona-Cagliari 0-3: Barella straripante

Marco Gentile

Aggiornato 29/03/2019 alle 22:56 GMT+1

Diamo i voti ai protagonisti del match del Bentegodi. Clivensi quasi tutti insufficienti, tra i sardi straripante Barella, bene i difensori centrali e Cragno

Joao Pedro e Depaoli, Chievo Verona-Cagliari, Serie A 2018/19

Credit Foto Getty Images

=Le pagelle del Chievo=

Stefano SORRENTINO 5,5- Poco reattivo sul secondo gol di Joao Pedro ma tendenzialmente meno colpevole rispetto ai compagni di reparto.
Fabio DEPAOLI- 5- Distratto, sempre preso in mezzo dai giocatori del Cagliari, falloso e colpevole sul terzo gol del Cagliari. Si fa espellere ingenuamente: serata no per il giovane calciatore del Chievo
Federico BARBA 5- Disattento e spesso fuori posizione: ha avuto serate migliori.
Marco ANDREOLLI 5,5- Un po’ meno peggio rispetto al compagno di reparto, dove non ci arriva con la gamba ci arriva con l’esperienza.
Pawel JAROSZYNSKI 5,5- Spinge poco e male, difende con disordine. Da rivedere. (dal 54’ Mattia Bani 6- Entra a risultato già compromesso e ci mette impegno
Medhi LERIS 5,5- Parte bene ma si spegne alla distanza
Perperim HETEMAJ 5,5- Il capitano di mille battaglie oggi non sembra il guerriero ammirato in altre circostanze.
Assane DIOUSSE’ 5,5- Ha talento ma è ancora acerbo: si farà. (dal 76’ Nicola RIGONI SV- Troppo poco per giudicarlo)
Emanuele GIACCHERINI 5- Trotterella per il campo in cerca della posizione: che non trova mai
Mariusz STEPINSKI 5,5- Non si vede mai nel primo tempo ma è sfortunato quando sul 2-0 per il Cagliari colpisce un clamoroso palo di testa.
Riccardo MEGGIORINI 6- Lotta, combatte ed è l’ultimo a mollare. Di Carlo lo sostituisce perché nervoso ( dal 73’ Mattia PUCCIARELLI SV- Non gli si può chiedere di ribaltare la partita)
Mimmo DI CARLO 5- Il suo Chievo questa sera non ha avuto il mordente mostrato ad esempio contro il Milan di Gattuso. Dopo l’1-0 si è sciolto come neve al sole e lui non è riuscito a raddrizzarla.

=Le pagelle del Cagliari=

Alessio CRAGNO 6,5- Compie un paio di grandi parate che salvano il Cagliari. Si dimostra uno dei portieri italiani più forti del momento
Fabrizio CACCIATORE 6,5- Contro la sua ex squadra non sfigura ed anzi gioca una partita di spessore. Sforna l’assist per il 3-0 di Ionita.
.Luca CEPPITELLI 6,5- Un gigante di testa: le prende tutte e ferma sempre Meggiorini e Stepinski.
Fabio PISACANE 7- Stesso discorso per il compagno di reparto ma la sua prestazione è impreziosita dal gol del vantaggio che spiana la strada ai sardi.
Luca PELLEGRINI 6,5- Pennella l’assist per l’1-0 e spinge con continuità sulla fascia. Gioventù e freschezza al servizio di Maran.
Pancrazio Paolo FARAGÒ 6- Si impegna e si fa valere alla grande a metà campo.
Luca CIGARINI 6- Regia lenta e compassata ma sempre ordinato ed efficace.
Artur IONITA 6,5- Gioca a tutto campo e segna il gol del 3-0 che chiude la partita. (dall'81 Alessandro DEIOLA sv)
Nicolò BARELLA 7,5: Un vero crack. Gioca una partita totale fatta di qualità e quantità. Le sua accelerazioni spaccano in due la difesa del Chievo e il secondo gol è tutto merito suo. Centrocampista davvero completo
João PEDRO 6,5- Si muove tanto e sul gol del 2-0 si muove bene. Giocatore prezioso per i sardi. (dall'80' Valter BIRSA sv)
Cyril THEREAU 5,5- Non si vede mai e sembra sempre fuori posizione. Svagato. (dal 72' Alberto CERRI 6- Si muove meglio di chi l'ha preceduto)
All. Rolando MARAN 6,5- Contro la sua ex squadra non sbaglia un colpo e dimostra di avere in pugno il suo spogliatoio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità