Eurosport
Le pagelle di Empoli-Juventus 1-2: Ronaldo decisivo, Bentancur e Bernardeschi sottotono
Di
Pubblicato 27/10/2018 alle 21:01 GMT+2
Il portoghese regala altri 3 punti a una Juventus poco brillante. Bentancur e Bernadeschi sono in serata no, Pjanic va a sprazzi. Nell'Empoli grandi prove di Bennacer, Caputo e Acquah.
Serie A 2018/19, Empoli-Juventus: Cristiano Ronaldo sigla due gol allo Stadio Castellani
Credit Foto Getty Images
===Empoli===
Ivan PROVEDEL 6,5 – Sicuro sulle conclusioni non impossibili della Juventus nel primo tempo, dice di no al tiro a botta di sicura di Alex Sandro a inizio ripresa. Impotente sul gol di Ronaldo, lo sarebbe stato qualsiasi portiere.
Giovanni DI LORENZO 6,5 – Spinge con personalità , soprattutto nel primo tempo. Commette qualche errore di lucidità , ma per quanto corre ci può stare.
Matias SILVESTRE 6 – Ha davanti il trio Dybala-Ronaldo-Bernardeschi ma non sfigura. Ringhia sulle caviglie degli avversari, bene di testa.
Domenico MAIETTA 6 – Prende un colpo quasi subito, ma stringe i denti e resta in campo. Rischia un autogol su un cross di Matuidi.
Luca ANTONELLI 6 – Bernardeschi non è in giornata e lui non soffre più di tanto. Rimane ancorato in difesa, a differenza di Di Lorenzo. (dal 68' Manuel PASQUAL 6 - Ricalca le orme del suo predecessore).
Afriyie ACQUAH 6,5 – Sfida tutta muscoli con Matuidi, è strepitoso nel coast-to-coast che porta al gol di Caputo. Grande prova di sostanza.
Ismael BENNACER 6,5 – Quantità e qualità in mezzo al campo, non sfigura di fronte al tecnico centrocampo bianconero. Si merita l'ovazione quando sradica palla da piedi Ronaldo. Poi, però, è ingenuo nel provocare il fallo da rigore su Dybala.
Hamed Junior TRAORE 6 – Il meno in vista dei tre centrocampisti dell'Empoli, fa comunque la sua onesta partita. (dal 82' Antonino LA GUMINA SV)
Rade KRUNIC 6,5 – attivo sulla destra con in tandem con Di Lorenzo, è utilissimo alla squadra in entrambe le fasi. Fa ammonire due giocatori bianconeri.
Miha ZAJC 5,5 – Un tiro a inizio partita, poi va troppo a corrente alternata. (dal 75' SalihUCAN 6 - Entra col piglio giusto)
Francesco CAPUTO 7 – Gol d’autore, ha qualità e si vede. Ci prova fino all'ultimo, con un mancino che sorvola, non di molto, la traversa juventina.
==Juventus===
Wojciech SZCZESNY 6 – Di fatto inoperoso e incolpevole sul gol di Caputo.
Mattia DE SCIGLIO 5 – Esordio stagionale, da titolare per di più, ma non incanta. Anzi. Timido in avanti, insicuro dietro.
Leonardo BONUCCI 6,5 – Sfodera un paio di interventi in chiusura decisivi. In assenza di Chiellini guida da vero leader la difesa bianconera.
Daniele RUGANI 6 – Senza infamia e senza lode, partita sufficiente.
ALEX SANDRO 6,5 – Nel primo tempo è il migliore dei suoi, attaccando la profondità , crossando e andando anche al tiro. Cala un po' nella ripresa, ma non macchia una prestazione più che positiva.
Rodrigo BENTANCUR 5 - Tanti errori tecnici in mezzo al campo, sbaglia aperture e appoggi semplici. Soffre tremendamente la verve dei pariruolo dell'Empoli. Rischia anche il secondo giallo nel finale. Giornata decisamente no.
Miralem PJANIC 6 – Un tiro nel primo tempo (fuori) e una traversa nella ripresa. Per il resto luci e ombre. Da uno come lui ti aspetti sempre di più. (dal 80’ DOUGLAS COSTA SV)
Blaise MATUIDI 6 – Corre, pressa e sbaglia qualcosa di troppo. Appoggia a Ronaldo il pallone per il 2-1.
Federico BERNARDESCHI 5 – Impreciso, lento, compassato. Non ha lo spunto dell’ultimo periodo, non salta mai l’uomo. La prima prestazione negativa di questo inizio stagionale.
Cristiano RONALDO 7 – Non brillante nel primo tempo, come quasi tutti i compagni di squadra, poi decide di vincerla praticamente da solo. Impeccabile sul rigore, strepitoso con missile di destro che vale i tre punti. De-ci-si.vo
Paulo DYBALA 6 - Gioca da capitano per il forfait di Chiellini. Si accende a tratti ma si procura d'astuzia il rigore e si sbatte anche in copertura.
PubblicitÃ
PubblicitÃ