Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Frosinone-Juventus 0-2: Bernardeschi illumina, Dybala delude ancora

Enrico Turcato

Aggiornato 23/09/2018 alle 23:24 GMT+2

Migliori in campo i due subentrati, Bernardeschi e Cancelo. Ronaldo sbaglia, ma sblocca la gara. Dybala in ombra, Can ha potenza

Dybala Frosinone Juventus

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del FROSINONE===

Marco SPORTIELLO 6 - Due buone parate nel primo tempo, ma anche poco preciso sui gol di Ronaldo e Bernardeschi.
Edoardo GOLDANIGA 6,5 - Buona prova. Respinge, rincalza, tampona. Dietro il Frosinone regge a lungo.
Bartosz SALAMON 6,5 - Il migliore dietro dei ciociari. Di testa insuperabile, attento nei raddoppi.
Marco CAPUANO 6 - In ritardo su Ronaldo, visto che non legge il rimpallo e il portoghese segna. Per il resto sicuramente sufficiente.
Francesco ZAMPANO 5,5 - Va in affanno nella ripresa. Alex Sandro da quel lato sfonda di continuo dell'ultima mezz'ora.
Raman CHIBSAH 6 - Falegname prestato al calcio, che contrasta e lotta come un leone. Con i piedi insomma, con la corsa un maratoneta. Se la cava nel complesso.
Raffaello MAIELLO 6,5 - Gran bel primo tempo. Lucido, bravo nell'interdire e anche nel gestire il possesso. Ci prova anche da fuori. Esce per un problema fisico. (Dal 48' CRISETIG 5,5 - Insomma. Balla in mezzo, soffre la fisicità di Can e la verve di Bernardeschi)
Emil HALLFREDSSON 6 - Tra i più lucidi. Gestione del possesso ammirevole, capacità di soffrire enorme. Tanta testa. (Dall'84' CASSATA SV)
Cristian MOLINARO 5,5 - Cancelo lo mette in imbarazzo. Prima aveva retto bene.
Joel CAMPBELL 6 - Nota positiva per Longo. Vivace, prova a mettersi in mostra, con qualche dribbling. Il Frosinone ha disperato bisogno delle sue qualità. (Dal 71' CIANO 5,5 - Entra nel momento peggiore e non la vede praticamente mai)
Stipe PERICA 5,5 - Non è serata per uno con il suo fisico. Pochi palloni giocabili, tanti anticipi subiti.
ALL. Moreno LONGO 5,5 - Meglio la fase difensiva e l'ordine. Davanti solo tre tiri e nessuno nello specchio. Troppo poco se si gioca in casa. Gioca per lo 0-0 e alla fine perde.
picture

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della JUVENTUS===

Wojciech SZCZESNY SV - Riposo totale.
Juan CUADRADO 6 - Appoggia l'azione, senza strafare. Possiamo dirlo? Da terzino pare un po' sprecato. Quasi bloccato. (Dal 69' CANCELO 6,5 - Un altro di quelli che in questo momento viaggia al doppio degli altri. Piglio da ballerino, cross in serie, accelerazioni continue)
Daniele RUGANI 6,5 - Serata semplice, ma resta sempre ben posizionato e gioca d'anticipo. Preciso.
Giorgio CHIELLINI 6,5 - Una serata serena. Paradossalmente vivace davanti, con un paio di aperture (poco consone alle sue doti) da regista consumato.
ALEX SANDRO 6,5 - Bene in fase di spinta. Va vicino al gol, crea, crossa. Martellante.
Rodrigo BENTANCUR 5,5 - Insomma. Un po' troppo didattico nell'applicazione del ruolo. Non rischia mai la giocata e si prende anche un giallo evitabile. Lo abbiamo visto in versioni decisamente migliori. (Dal 56' BERNARDESCHI 7 - Ancora incisivo, ancora protagonista. Il gol nel finale pare un giusto premio a due trasferte giocate ad altissimo livello, Valencia e Frosinone. Entra nella ripresa e cambia volto alla Juventus. Mezz'ala o esterno, deve giocare. In questo momento imprescindibile per la Juve.)
Miralem PJANIC 6,5 - Mezzo voto in più per la volata finale che porta al gol Bernardeschi. Gioca in una posizione nuova, da mezz'ala, che pare calzargli meglio. Da rivedere ancora lì.
Emre CAN 6,5 - Nel mezzo un baluardo. Arpiona palloni, gioca con intelligenza, copre e riparte. Bel giocatore.
Paulo DYBALA 5,5 - La prestazione non può essere sufficiente. Nulla di clamorosamente negativo, ma non pare più lui. Qualche raro guizzo, un paio di tiri respinti, tanta fatica a trovare spazio. Punti di domanda per un fuoriclasse che vive un lungo momento di appannamento.
Mario MANDZUKIC 6 - Sponde aeree continue, anche per mandare al tiro Ronaldo. Sacrificio spalle alla porta, poco pericoloso, ma sempre generoso. (Dall'84' MATUIDI SV)
Cristiano RONALDO 6,5 - Molto pesante il gol che sblocca la gara. Nel primo tempo sfiora due volte il gol, ma trova pronto Sportiello. Sbaglia qualche appoggio di troppo e fatica nel concretizzare i tanti movimenti. Ma su di sé attira sempre almeno due uomini. E alla fine incide.
ALL. Massimiliano ALLEGRI 6 - Juventus efficace e ordinata, ma poco brillante. Vince ancora, vince sempre e ha ragione lui. Ma con questo potenziale a disposizione il compito non è affatto impossibile. Molto bene i cambi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità