Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Genoa-SPAL 1-1: Radu fa i miracoli, Romero super in difesa

Luca Stamerra

Aggiornato 09/12/2018 alle 21:52 GMT+1

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida del Ferraris: la squadra di Prandelli si difende con le unghie e con i denti e porta a casa un meritatissimo pareggio.

Romero - Genoa-SPAL - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Le pagelle di Genoa

Ionut RADU 7 - Nel primo tempo tiene a galla il Genoa con diverse parate decisive. Limita le uscite a vuoto, e infonde sicurezza all’intero reparto difensivo.
Davide BIRASCHI 6,5 - Un gigante in difesa. Dà una grossa mano a Romero, soprattutto nel primo tempo quando la SPAL ha cercato a più riprese il gol del nuovo vantaggio.
Cristian ROMERO 7 - Titolare anche con Prandelli. Sempre in anticipo su Petagna e Antenucci. È pericoloso anche in fase offensiva, con l’argentino che guadagna il rigore.
Domenico CRISCITO 4 - È un rosso che fa discutere. Ma il suo intervento scomposto, ad inizio gara, si poteva evitare. Fortuna per lui che il Genoa è riuscito comunque a conquistare un punto.
picture

Criscito - Genoa-SPAL - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse


Pedro PEREIRA 5 - Lascia troppo campo libero a Fares nel primo tempo. (dal 46’ Koray GÜNTER 6 - Poco appariscente, ma è attento in difesa).
Oscar HILJEMARK 6,5 - Non benissimo nel primo tempo, ma cresce con il passare del tempo. Recupera palloni e verticalizza con precisione.
Miguel VELOSO 6 - I suoi ritmi non sono altissimi, ma è comunque preciso in fase di impostazione. (66’ Esteban ROLÓN 6 - Poco meno di mezz’ora per lui. Non commette sbavature).
Raniere SANDRO 6 - Partita di grande generosità in mezzo al campo. Recupera diversi palloni utilissimi. (90+2 Ervin ZUKANOVIĆ sv - Entra in pieno recupero, per chiudere tutti gli spazi).
Darko LAZOVIĆ 6,5 - Alterna grandi sgroppate a ottimi interventi difensivi. Lazzari non ha il solito semaforo verde.
Krzysztof PIATEK 6,5 - Lotta serrata con i centrali della SPAL. Libera spazi e va vicino al gol. Poi firma il pareggio su rigore.
Christian KOUAMÉ 6,5 - Grandissimo atletismo. Quando scappa palla al piede, può far male.
All. Cesare PRANDELLI 6,5 - Bravo a non perdere lucidità dopo il rosso a Criscito. Con grande calma, sistema la squadra con la difesa a 4 nel primo tempo. Dà grandi motivazioni ai suoi nella ripresa, lasciando pochi spazi alla SPAL.
picture

Cesare Prandelli - Genoa-SPAL - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Le pagelle di SPAL

Alfred GOMIS 6 - Il Genoa ha anche le sue occasioni, il senegalese è bravo a salvare la porta.
Kevin BONIFAZI 5 - Sbaglia un numero infinito di interventi in mezzo al campo. Rischia anche il rosso.
Francesco VICARI 5,5 - Meno preciso rispetto al suo solito. Diversi errori anche in fase di impostazione.
Dal Bello FELIPE 5,5 - Più utile davanti che dietro. Non dà una grossa mano ai suoi compagni.
Manuel LAZZARI 5,5 - Nel primo tempo scappa molto sulla fascia, ma nella ripresa non ha più la stessa verve. Lascia anche dei buchi dietro di sé.
Simone MISSIROLI 6 - Fa un buon lavoro in mezzo al campo, non è preciso quando va a concludere. (dal 69’ Mattia VALOTI 6 - Qualche geometria in mezzo al campo, ma nulla di trascendentale).
Pasquale SCHIATTARELLA 6 - Gioca tanti palloni e fa partire tutte le azioni della SPAL. Peccato, però, che i suoi suggerimenti non vengano sempre sfruttati. (dal 76’ Mirko VALDIFIORI 5,5 - Non aumenta i ritmi della SPAL, anzi).
Jasmin KURTIĆ 6 - Tanta intensità in mezzo al campo. Ci prova da fuori, ma non è preciso.
Mohamed FARES 5,5 - Spinge tanto sulla fascia, ma si dimentica di difendere. Anzi commette il fallo che regala il rigore al Genoa.
picture

Genoa-SPAL - Il gol di Andrea Petagna

Credit Foto LaPresse

Andrea PETAGNA 6,5 - Ottimo il suo primo tempo con un gol fatto e diverse giocate interessanti. Si spegne completamente, però, nella ripresa. (dall’81’ Sergio FLOCCARI 5,5 - Ha solo un’occasione, ma la spreca malamente).
Mirco ANTENUCCI 5,5 - Si muove molto, ma non riesce ad essere realmente pericoloso. Sbaglia poi un gol clamoroso nel primo tempo, con un palo a porta vuota.

All. Leonardo SEMPLICI 5 - Questa era una partita che non si poteva non vincere. Tutto era andato nel versante giusto tra il gol del vantaggio e l’espulsione di Criscito, ma la sua SPAL non vince più. Da rivedere qualche concetto...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità