Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lazio-Napoli 1-2: non basta il capolavoro di Immobile. Male Milinkovic

Luca Stamerra

Aggiornato 19/08/2018 alle 03:40 GMT+2

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida dell'Olimpico: il Napoli parte con una vittoria grazie alle reti di un ritrovato Milik, oltre alla perla di Insigne. Che gol di Immobile, ma non basta per portare a casa i primi tre punti della stagione. Male Milinkovic Savic, mai pericoloso.

Ciro Immobile - Lazio-Napoli - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Lazio

Thomas STRAKOSHA 6 - Può fare davvero poco sui gol del Napoli. Lui si fa trovare pronto quando chiamato in causa.
Luiz FELIPE 6 - Subito qualche buona chiusura, ma poi perde il passo di Insigne fino all’infortunio di fine primo tempo. (dal 46’ Quissanga BASTOS 5,5 - Un po’ di difficoltà, subito messo sotto pressione dal tridente del Napoli. Evita il colpo del ko nel recupero, ma non basta per trovare i primi punti della stagione).
Francesco ACERBI 6,5 - Non era facile per lui, al debutto ufficiale con la Lazio. Guida la difesa come se giocasse in biancoceleste da anni. Non dipendono da lui i problemi difensivi della squadra di Inzaghi.
Stefan RADU 5,5 - Roccioso come al solito, ma quando parte Callejon sono guai.
Adam MARUSIĆ 5,5 - È la spina nel fianco di ogni difesa, ma contro il Napoli non riesce ad azionare il turbo. Ancora non in condizioni ottimali.
Marco PAROLO 6 - Solita costanza a centrocampo. Non è il miglior Parolo della stagione, ma non tradisce mai. (dall’88’ Danilo CATALDI sv - L’ultima carta giocata da Inzaghi, ma non ha palloni giocabili).
Milan BADELJ 6 - Sono tanti i giocatori della Lazio ad esprimersi meglio nel primo tempo. Imposta come un veterano nella prima frazione, ma nella ripresa è troppo lento. (dal 68’ Joaquín CORREA 6 - Buon impatto alla gara. Ha tanta voglia, forse troppa. Deve ancora imparare, però, gli schemi di Inzaghi).
Sergej MILINKOVIĆ SAVIĆ 5 - Quasi mai pericoloso. Aveva la testa altrove? Allan gli morde le caviglie, ma il serbo non entra mai in partita. Giù anche dal punto di vista fisico.
Martín CÁCERES 5,5 - Gran primo tempo, con l’argentino che mette in difficoltà Hysaj sulla fascia. Nella ripresa, però, non gioca con la stessa verve, spegnendosi lentamente.
Luis ALBERTO 5 - Qualche guizzo nel primo tempo, ma non riesce a rendersi pericoloso nella ripresa. Anche lui fatica tra le maglie del Napoli, con la squadra di Ancelotti che si chiude molto bene nella ripresa.
Ciro IMMOBILE 6,5 - Segna un gol clamoroso nel primo tempo, basterebbe questo per dargli 10. Peccato per l'errore nella ripresa, con un'occasione mancata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ha il merito, comunque, di essere l’unico vero pericolo per il Napoli nel secondo tempo.
All. Simone INZAGHI 5,5 - Avvio da grande squadra, con la Lazio che prova subito ad esprimere un buon gioco. Dopo il gol dell’1-0, però, i suoi si addormentano, senza che il tecnico riesca a ravvivare i suoi.

Le pagelle del Napoli

Orestis KARNEZIS 6 - Le sue parate le ha fatte. Un po’ di apprensione quando deve usare i piedi e rilanciare l’azione.
Elseid HYSAJ 6 - Male in fase offensiva, dove non riesce a sfondare. Molto meglio in fase difensiva. Aiuta i centrali, con occhi sempre attenti ai possibili inserimenti di Milinkovic Savic.
Raúl ALBIOL 5,5 - Molto meglio nella ripresa. Nel primo tempo sbaglia tantissimo in coppia con Koulibaly.
Kalidou KOULIBALY 5 - Viene mangiato da Immobile in occasione del gol del vantaggio. Sbaglia anche in altre occasioni, perdendosi - per esempio - Acerbi che coglie il palo a fine partita.
Mário RUI 5 - Sfrutta poche volte la fascia sinistra, titubante anche in fase difensiva. Ancora fuori forma.
Marques ALLAN 7 - A centrocampo lascia passare pochissimi palloni. Non indietreggia di un metro su Milinkovic Savic.
Marek HAMSIK 5,5 - La prima da regista non convince. Troppo tempo nell’impostare l’azione, va in difficoltà quando viene pressato. (dal 70’ Amadou DIAWARA 6 - Più elastico e veloce rispetto ad Hamsik, ma si sapeva. Serviva il suo ingresso per dare maggior equilibrio a centrocampo).
Piotr ZIELINSKI 7 - Ottima tenuta a centrocampo. Qualche volta entra anche in cabina di regia, viste le difficoltà di Hamsik. Qualche pallone sbagliato nel finale, ma il polacco può essere una delle sorprese positive di questa stagione. (dall’85’ Marko ROG sv - Un po’ di fosforo a centrocampo nei minuti finali).
José María CALLEJÓN 6,5 - Primo tempo avaro di emozioni, gioca a scatti. In pieno recupero ha però un guizzo dei suoi, che porta al gol del pareggio. Questo lo sblocca e gioca un’ottima gara nella ripresa. Sempre pericoloso sulla fascia destra.
picture

Milik, Hamsik - Lazio-Napoli - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Arkadiusz MILIK 6,5 - Finalmente torna a giocare tutti i 90 minuti. Manca qualche occasione davanti alla porta, ma segna il gol del pareggio a fine primo tempo. Un buon punto di partenza per quella che potrà essere la stagione del riscatto.
Lorenzo INSIGNE 7 - Altalenante nel primo tempo, ma basta qualche suo movimento per mettere in ginocchio la difesa di casa. Cresce molto nella ripresa, incluso il super gol che regala i primi tre punti della stagione. (dal 76’ Dries MERTENS 6,5 - Buon impatto alla partita, con il belga subito attivo nelle manovre offensive del Napoli).
All. Carlo ANCELOTTI 6 - È bravo a non mettere “in panchina” il gioco di Sarri, nonostante la partenza importante di uno come Jorginho. La sua squadra ha carattere: il Napoli va sotto, ma ha la forza di rientrare in partita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità