Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Parma-Bologna 0-0: Gervinho non punge, Dzemaili ancora in difficoltà

Fabio Psoroulas

Pubblicato 22/12/2018 alle 20:42 GMT+1

E' tempo di dare i voti ai protagonisti di Parma-Bologna, match valido per la 17ma giornata di Serie A. Partita abbastanza avara di emozioni: Inglese combatte da solo in avanti, Siligardi prende il palo, Gervinho non punge. Negli ospiti bene Palacio, male invece un po' tutto il centrocampo felsineo.

2018, Danilo, Riccardo Gagliolo, Parma-bologna, Serie A 2018-2019, Getty Images

Credit Foto Getty Images

=== PARMA ===

Luigi SEPE 6 – Il Bologna non tira mai in porta. Spettatore non pagante.
Simone IACOPONI 5,5 - Male sulla fascia, non spinge praticamente mai.
Bruno ALVES 5,5 – Si prende subito il giallo e questo lo limita. Passo indietro rispetto alle recenti prestazioni.
Alessandro BASTONI 7 – Nella pochezza di oggi brilla la nuova stella del giovane Bastoni. Santander annichilito, Palacio ci prova ma non passa quasi mai. Ormai una certezza di questo campionato, ed è un classe 1999.
Riccardo GAGLIOLO 6 – Meglio rispetto al collega dall'altra fascia e rispetto all'indecente partita di settimana scorsa. Aiutato soprattutto dalla spenta prestazione di Mbaye e Dzemaili sulla sua corsia.
Antonino BARILLÀ 5,5 – Poco brillante e piuttosto falloso. Meglio nella ripresa rispetto al primo tempo, dove si perde e non sa mai bene dove posizionarsi.
Matteo SCOZZARELLA 6,5 - Uno dei migliori. Se il Parma riesce ad avere almeno un buon possesso palla rispetto alle ultime uscite è merito delle sue giocate. (Dal '72' Leo STULAC 5 - Sbaglia ogni pallone che tocca. Non è un caso che Scozzarella gli ha rubato il posto da qualche settimana).
Luca RIGONI 6 – Bravo a mordere le caviglie agli avversari, utile nel recuperare molti palloni sulla mediana.
Luca SILIGARDI 6,5 – Fin quanto rimane in campo è il più pericoloso dei ducali. Palo preso dopo pochi secondi e qualche altro brivido a Skorupski. (Dal 62’ Mattia SPROCATI 6,5 - Altro giocatore che meriterebbe più spazio, soprattutto in questo periodo di crisi del Parma. Entra col piglio giusto, risvegliando il match).
Roberto INGLESE 6,5 – Solo come non mai, ma questo è veramente forte. Da solo lotta e combatte contro il mondo intero, prendendosi caterve di botte. Se solo fosse assistito al meglio...
GERVINHO 5,5 - Si vede che non è al meglio, ma soprattutto diventa inutile se fermato a dovere come quest'oggi. La difesa ospite lo limita al meglio e così l'ivoriano si accende a sprazzi. (Dall'83' Amato CICIRETTI S.V)
All. Roberto D'AVERSA 5,5 - Non bene il Parma, che si dimostra forse la peggiore squadra di Serie A al momento per quanto riguarda il gioco espresso. Poche idee: se Gervinho non si accende nessuno riesce a creare qualcosa, neanche il buonissimo Inglese, che lotta come un dannato da solo in mezzo a quattro difensori. Le note positive sono una classifica che sorride e la pochezza delle avversarie per la salvezza.
picture

Blerim Dzemaili, Antonino Barillà, Parma-Bologna, Serie A, Getty Images

Credit Foto Getty Images

=== BOLOGNA ===

Lukasz SKORUPSKI 6 – Serata di ordinaria amministrazione, il Parma ci prova ma non centra mai la porta.
Arturo CALABRESI 6,5 – Forse il migliore degli ospiti. Sicuro dietro, per poco non regala il successo su calcio d'angolo.
DANILO 6 – Inglese prova a batterlo, lui resiste con le unghie e con i denti.
Filip HELANDER 6,5 – Sicuro e autoritario, ottima prova del centrale svedese.
Federico MATTIELLO 5,5 – Non bene sulle palle inattive, per il resto presidia con discreti risultati la sua zona di competenza.
Adam NAGY 5 - Nella pochezza del centrocampo del Bologna è quello che fa più fatica. Scozzarella e Rigoni lo surclassano a più riprese.
Blerim DZEMAILI 5 – Ancora fatica terribilmente nel mezzo. In crisi di condizione, non riesce mai a rendersi utile nel mezzo. (Dal 68’ Riccardo ORSOLINI 5 – Inzaghi lo mette dentro sperando di avere qualche guizzo in avanti, invece nei pochi contropiedi creati non riesce mai a concretizzare).
Mattias SVANBERG 6 – Unico ad essere sufficiente nel centrocampo felsineo. Bene in fase di impostazione ma abbastanza inutile in difesa.
Ibrahima MBAYE 5 - Male sulla sinistra, mai propositivo, sempre saltato da Gagliolo.
Rodrigo PALACIO 6,5 – Commovente per spirito di sacrificio e predisposizione alla battaglia. Bravissimo in ripartenza, unico pericoloso degli ospiti.
Federico SANTANDER 5,5 – Mai pericoloso in attacco, almeno è utile in difesa e sulle palle inattive (Dal 79’ Mattia DESTRO S.V)
All. Filippo INZAGHI 5,5 – Altro punto ottenuto, ma il Bologna fatica a rendersi pericoloso in avanti. La classifica piange, la vittoria manca da tanto tempo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità